Mario Conca
Mario Conca
Politica

Caos 5 Stelle in Puglia, Conca candidato comunque alle Regionali?

La sezione di Santeramo del Movimento chiede formalmente l'annullamento della votazione e su Facebook nasce un gruppo a favore del consigliere

C'è caos nel Movimento 5 Stelle in Puglia dopo l'esclusione di Mario Conca dalle regionarie svoltesi ieri. Mentre su Facebook nasce il gruppo "Io sto con Mario CONCA - Manifestazione" che conta al momento più di 800 iscritti, continuano a venire fuori gli attestati di stima verso il consigliere uscente. Il Movimento 5 Stelle Santeramo in Colle ha scritto formalmente al Garante Beppe Grillo e al capo politico Vito Crimi chiedendo l'annullamento delle votazioni di ieri.

«Vi chiediamo di indagare approfonditamente su cosa è stato Mario Conca per la popolazione pugliese in questi ultimi cinque anni - scrivono - il quale non si è mai risparmiato, in qualità di consigliere regionale, di aiutare le Istituzioni e i cittadini, specialmente quando a questi ultimi sono stati negati diritti sacrosanti stabiliti dalla Legge. Il suo impegno ha fatto di lui uno dei portavoce pugliesi più stimati e conosciuti dall'elettorato del M5S e dalla società civile. Vi chiediamo di valutare attentamente cosa vi hanno riferito di lui, chi, e perché. Per ogni persona che vi ha segnalato un suo comportamento interpretato come non allineato al M5S, ce ne sono minimo cento che vi possono parlare della sua opera continua, affinché nessuno rimanesse indietro. Vorremmo che indagaste sul suo comportamento tenuto, a differenza di altri, durante le votazioni alla candidatura a presidente della Regione Puglia ed eventualmente che si prendano in considerazione provvedimenti disciplinari o sanzionatori nei confronti di chi, in questa vicenda, ha leso con il proprio comportamento l'immagine del MoVimento 5 Stelle».

Nel frattempo continuano ad arrivare indiscrezioni, riportate oggi da diverse testate giornalistiche locali, secondo le quali Conca non si sarebbe dato per vinto. Il consigliere uscente sarebbe infatti propenso a candidarsi comunque per le imminenti elezioni, ovviamente fuori dal Movimento 5 Stelle, proprio per non deludere tutti coloro che da ieri stanno manifestandogli appoggio. Non è dato sapere però se sia una intenzione reale e con chi e come potrebbe candidarsi.
  • Movimento 5 Stelle
  • Mario Conca
Altri contenuti a tema
M5S Bari, Stefania Girone è la nuova rappresentante del gruppo territoriale M5S Bari, Stefania Girone è la nuova rappresentante del gruppo territoriale Il gruppo: "Un augurio di buon lavoro e un grazie sincero a tutti coloro che hanno partecipato alle votazioni"
Terremoto in Regione Puglia, il Movimento 5 Stelle: «Rimettiamo tutte le deleghe» Terremoto in Regione Puglia, il Movimento 5 Stelle: «Rimettiamo tutte le deleghe» Per la comunicazione ufficiale giunto a Bari il presidente Giuseppe Conte
«Avvisato Schlein da mercoledì scorso», Conte rigetta le accuse e rilancia «Avvisato Schlein da mercoledì scorso», Conte rigetta le accuse e rilancia «Nessuno può permettersi di dire che il Movimento Cinque Stelle è sleale. Situazione a Bari grave»
Primarie del centrosinistra a rischio, Conte: «Non ci sono le condizioni per svolgerle serenamente» Primarie del centrosinistra a rischio, Conte: «Non ci sono le condizioni per svolgerle serenamente» «Riteniamo che le ragioni che ci hanno spinto ad appoggiare il candidato Laforgia permangano immutate, anzi si rafforzano»
Amendolare eletto rappresentante del gruppo territoriale di M5S Bari Amendolare eletto rappresentante del gruppo territoriale di M5S Bari Si occuperà di attività, interventi, comunicazione e iniziative nei 22 quartieri baresi
Assemblea del Movimento 5 Stelle: «Laforgia? Non abbiamo preclusioni nei confronti di nessuno» Assemblea del Movimento 5 Stelle: «Laforgia? Non abbiamo preclusioni nei confronti di nessuno» Riunione con gli attivisti questa mattina per decidere insieme come continuare il percorso, domani riunione di coalizione
Elezioni amministrative a Bari, i 5 stelle ribadiscono il no alle primarie Elezioni amministrative a Bari, i 5 stelle ribadiscono il no alle primarie Raimondo Innamorato, coordinatore provinciale del Movimento ribadisce: «Per noi i temi vengono prima dei nomi»
Verso le comunali di Bari 2024, il M5S guarda al centrosinistra. Oggi l'incontro con Decaro Verso le comunali di Bari 2024, il M5S guarda al centrosinistra. Oggi l'incontro con Decaro Sul piatto alcuni obiettivi di fine mandato e la possibilità di studiare strategie comuni per l'immediato futuro
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.