Cronaca
Caos Ryanair, voli cancellati anche a Bari
Giorni turbolenti per la compagnia di voli low cost
Bari - lunedì 18 settembre 2017
20.48
Una settimana nera per la compagnia di voli low cost più famosa al mondo. Un grave errore nel pianificare le vacanze dei piloti ha portato il caos in molti voli Ryanair: è quanto si legge sul sito della Bbc, secondo cui ogni giorno nelle prossime sei settimane ne verranno eliminati in media 40-50 al giorno.
Si stima che i disagi riguarderanno circa 285 mila passeggeri a cui è stato offerto il rimborso del biglietto o di riprogrammare il loro volo. La compagnia inoltre stima che le richieste di rimborso arriveranno fino a 20 milioni di euro, ha riferito il ceo della low cost irlandese Michael O'Leary in conference call con gli analisti, precisando che non c'è una carenza di piloti e annunciando che introdurrà un bonus fedeltà per i piloti per non lasciar scappare gli equipaggi.
Naturalmente i disagi hanno toccato anche la Puglia e l'aeroporto di Bari, ma senza gravissime conseguenze: problemi per la tratta Londra-Bari da Palese e per i voli in partenza da Brindisi. Giovedì scorso era saltato il Bari-Francoforte. Ryanair invita i passeggeri a monitorare il sito ufficiale della compagnia e l'indirizzo email con cui è stata effettuata la prenotazione del volo.
Si stima che i disagi riguarderanno circa 285 mila passeggeri a cui è stato offerto il rimborso del biglietto o di riprogrammare il loro volo. La compagnia inoltre stima che le richieste di rimborso arriveranno fino a 20 milioni di euro, ha riferito il ceo della low cost irlandese Michael O'Leary in conference call con gli analisti, precisando che non c'è una carenza di piloti e annunciando che introdurrà un bonus fedeltà per i piloti per non lasciar scappare gli equipaggi.
Naturalmente i disagi hanno toccato anche la Puglia e l'aeroporto di Bari, ma senza gravissime conseguenze: problemi per la tratta Londra-Bari da Palese e per i voli in partenza da Brindisi. Giovedì scorso era saltato il Bari-Francoforte. Ryanair invita i passeggeri a monitorare il sito ufficiale della compagnia e l'indirizzo email con cui è stata effettuata la prenotazione del volo.