Mercato via vaccarella
Mercato via vaccarella
Politica

Carbonara, degrado nel mercato di via Vaccarella. Il sottoscala è una discarica

La denuncia del Movimento 5 Stelle corre via social: «Mai adottata nessuna soluzione»

Rifiuti, elettrodomestici in disuso, passeggini rotti, mattonelle rotte: lo scenario non è quello di una discarica bensì il sottoscala del mercato coperto di via Vaccarella, nel rione di Bari-Carbonara. Nel peggiore dei casi c'è chi usa scala e sottoscala come latrina.

La denuncia corre con un video postato sul Facebook del Movimento 5 Stelle Bari. Il consigliere pentastellato del Municipio IV Vito Saliano, attacca duramente: «Queste sono le condizioni in cui versa il nostro mercato coperto. La scala e il sottoscala sono usati in modo improprio da chi si reca al mercatino delle pulci per eventuali acquisti in quanto i bagni, durante le giornate dedicate, sono chiusi. Il problema sussiste perché la gestione dei bagni non è stata affidata a nessuno durante il mercatino dalle pulci ma anche perché non è chiaro di chi sia la responsabilità della pulizia di quella parte del mercato».

Saliano dice di aver «Sottoposto il problema alla Commissione municipale preposta ma nessun provvedimento è stato attuato. I mercatali mi hanno riferito che le loro segnalazioni sono rimaste inascoltate anche dall'assessore Palone. I problemi che coinvolgono il suddetto mercato sono tantissimi e tutti già evidenziati sia all'assessore Galasso che al sindaco che puntualmente hanno fatto la loro vetrina senza portare risultati concreti alle problematiche più volte denunciate e mai risolte».
  • Quartiere Carbonara
  • Movimento 5 Stelle
Altri contenuti a tema
Riqualificazione e riassetto viario per le basole storiche di Carbonara: domani via ai lavori Riqualificazione e riassetto viario per le basole storiche di Carbonara: domani via ai lavori Sistemazione delle strade e marciapiedi in aree sottoposte a vincolo culturale
Pronto Soccorso del "Di Venere" al buio per un black-out elettrico Pronto Soccorso del "Di Venere" al buio per un black-out elettrico L'evento ha coinvolto il quartiere Carbonara. Intervento tempestivo dei tecnici
Vittoria al Tar del Movimento 5 Stelle, Carelli resta consigliere Vittoria al Tar del Movimento 5 Stelle, Carelli resta consigliere Il ricorso presentato da Moretti e Damiani della lista civica "Laforgia Sindaco"
M5S Bari, Stefania Girone è la nuova rappresentante del gruppo territoriale M5S Bari, Stefania Girone è la nuova rappresentante del gruppo territoriale Il gruppo: "Un augurio di buon lavoro e un grazie sincero a tutti coloro che hanno partecipato alle votazioni"
Terremoto in Regione Puglia, il Movimento 5 Stelle: «Rimettiamo tutte le deleghe» Terremoto in Regione Puglia, il Movimento 5 Stelle: «Rimettiamo tutte le deleghe» Per la comunicazione ufficiale giunto a Bari il presidente Giuseppe Conte
«Avvisato Schlein da mercoledì scorso», Conte rigetta le accuse e rilancia «Avvisato Schlein da mercoledì scorso», Conte rigetta le accuse e rilancia «Nessuno può permettersi di dire che il Movimento Cinque Stelle è sleale. Situazione a Bari grave»
Primarie del centrosinistra a rischio, Conte: «Non ci sono le condizioni per svolgerle serenamente» Primarie del centrosinistra a rischio, Conte: «Non ci sono le condizioni per svolgerle serenamente» «Riteniamo che le ragioni che ci hanno spinto ad appoggiare il candidato Laforgia permangano immutate, anzi si rafforzano»
Amendolare eletto rappresentante del gruppo territoriale di M5S Bari Amendolare eletto rappresentante del gruppo territoriale di M5S Bari Si occuperà di attività, interventi, comunicazione e iniziative nei 22 quartieri baresi
© 2001-2025 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.