Salvatore girone e Massimiliano latorre
Salvatore girone e Massimiliano latorre
Cronaca

Caso Marò, udienza finale all'Aja dall'8 al 20 luglio

Slittò dallo scorso ottobre per la morte di uno dei giudice

Ci sono le date per l'udienza finale relativa al caso dei due marò pugliesi, Massimiliano Latorre e Salvatore Girone. Il Tribunale arbitrale per la giurisdizione sul caso ha fissato l'udienza dall'8 al 20 luglio 2019 all'Aja. Ai giudici spetterà il compito di emettere la sentenza entro i successivi sei mesi.

L'udienza, nell'ambito del procedimento che stabilità chi fra Italia e India debba processare i fucilieri di Marina per l'incidente del 15 febbraio 2012, era stata inizialmente fissata per lo scorso 22 ottobre, prima di essere rinviata a causa della morte di uno dei cinque giudici, quello di parte indiana, poi sostituito a novembre.
  • marò
Altri contenuti a tema
Caso marò, l'arbitrato dà ragione all'Italia. Riconosciuta immunità ai due fucilieri Caso marò, l'arbitrato dà ragione all'Italia. Riconosciuta immunità ai due fucilieri Il tribunale internazionale ha riconosciuto che i militari erano funzionari dello Stato italiano. Roma però dovrà risarcire l'India
Caso marò, a ottobre le udienze presso il tribunale dell'Aja Caso marò, a ottobre le udienze presso il tribunale dell'Aja La corte dovrà stabilire a chi spetta la giurisdizione. Sentenza attesa nel 2019
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.