Pisicchio
Pisicchio
Attualità

Caso Pisicchio, il mistero del messaggio. Indagini sulla "fonte"

Nei giorni scorsi è emerso che l'ex assessore sapeva prima di dimettersi da Arti dell'arrivo dell'arresto

Il caso Pisicchio nei giorni scorsi si è arricchito di quello che, se fossimo in un romanzo giallo, sarebbe un colpo di scena. Durante il primo interrogatorio tenuto davanti al giudice, l'ex assessore avrebbe infatti comunicato di aver saputo dal presidente Emiliano che erano in corso indagini su di lui, e che la vicenda che lo riguardava era in procinto di tornare in auge.

Emiliano, nello specifico, avrebbe comunicato a Pisicchio la questione con un messaggio, invitandolo a dimettersi da Arti. Per questo motivo, solo poche ore prima dell'arresto, era giunta la notizia della sua rinuncia al ruolo di commissario dell'agenzia.

Tale evento è stato confermato ieri pomeriggio da Michele Laforgia, all'epoca avvocato di Alfonso Pisicchio, che durante la trasmissione radiofonica "Un giorno da pecora" ha risposto, alla domanda dei conduttori in merito alla vicenda: «Dato che lo hanno scritto i giornali ve lo posso dire, altrimenti non ne potremmo parlare. Pisicchio è venuto nel mio studio qualche ora prima di essere arrestato, e mi ha detto di aver ricevuto un sms da Emiliano. Io sono rimasto abbastanza sorpreso della cosa, sia per il mezzo sia per il contenuto».

Sulla questione, al momento, non ci sono stati commenti da parte della Procura, che però starebbe indagando per comprendere chi sia la "fonte" del presidente, ovvero chi possa aver fatto trapelare informazioni importanti su un'inchiesta prima che la stessa Procura desse l'autorizzazione.
  • alfonso pisicchio
Altri contenuti a tema
Alfonso e Enzo Pisicchio ai domiciliari, una nuova inchiesta scuote Bari e la Puglia Alfonso e Enzo Pisicchio ai domiciliari, una nuova inchiesta scuote Bari e la Puglia La guardia di finanza sta dando esecuzione in queste ore a misure cautelari nei confronti di sette persone
Valorizzazione delle periferie e della costa, Comune di Bari firma accordo con Regione e Politecnico Valorizzazione delle periferie e della costa, Comune di Bari firma accordo con Regione e Politecnico I tre enti si impegnano alla alla rimozione dei “detrattori di bellezza” connotati da insediamenti residenziali e spazi degradati
Regionali Puglia, Senso Civico supera il 4% ma non entra in consiglio: «Furto di rappresentanza» Regionali Puglia, Senso Civico supera il 4% ma non entra in consiglio: «Furto di rappresentanza» La lista di Pisicchio, Abaterusso e Borracino resta fuori pur avendo oltrepassato la soglia dello sbarramento
Regionali, ecco i seggi per il collegio di Bari: bene il Pd, ce la fa Laricchia Regionali, ecco i seggi per il collegio di Bari: bene il Pd, ce la fa Laricchia La compagine dem porta quattro esponenti in consiglio regionale. Dentro Lopalco e Stea, fuori Picaro e Romito
Assunzioni in cambio di voti in Puglia, indagato l'assessore Pisicchio Assunzioni in cambio di voti in Puglia, indagato l'assessore Pisicchio «Sono assolutamente tranquillo e totalmente estraneo ai fatti oggetto di indagine»
Bari, palazzine Erp a San Girolamo: arrivano 500 mila euro per la manutenzione Bari, palazzine Erp a San Girolamo: arrivano 500 mila euro per la manutenzione Stamattina l'incontro fra Comune, Regione e Arca Puglia. Prossima settimana le istanze di agibilità per gli alloggi a Sant'Anna
Coronavirus e case popolari, dalla Regione Puglia 3 milioni in sostegno degli affidatari Coronavirus e case popolari, dalla Regione Puglia 3 milioni in sostegno degli affidatari L'assessore Pisicchio: «Intervento mirato per dare una risposta immediata ad un problema economico e sociale»
Alloggi Erp di Bari, Decaro: «A breve consegnate 123 case a Sant'Anna» Alloggi Erp di Bari, Decaro: «A breve consegnate 123 case a Sant'Anna» Stamattina l'incontro in Regione. Il sindaco: «A Mungivacca pronta la conversione a edilizia residenziale se Adisu confermerà di non avere interesse»
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.