Irma Melini
Irma Melini
Politica

Cassa Prestanza a Bari, Melini abbandona il consiglio in segno di protesta

La consigliera e candidata sindaco: «Il mio gesto per prendere le distanze da chi continua a prendere in giro i dipendenti comunali»

A Bari nel pomeriggio di ieri si è riunito il consiglio comunale. E all'apertura la consigliera Irma Melini ha letto una sua nota con cui criticava quanto fatto finora sulla Cassa Prestanza e per protesta contro quella che lei stessa ha definito "l'inerzia del sindaco" ha abbandonato l'aula.

«Nella seduta di consiglio comunale dello scorso 11 dicembre - dichiara Melini - su mia proposta, sono state approvate due delibere su Cassa Prestanza, ovvero una che prevede di liquidare la buonuscita di Cassa Prestanza per i dipendenti già andati in pensione e l'altra che impegna il sindaco a ripristinare il prelievo della quota di Cassa Prestanza affinché la stessa non muoia prima che si individuino altre soluzioni per riconoscere il maturato a chi ha versato fino ad oggi. Sono trascorsi più di due mesi e, non solo il sindaco non si è impegnato come il consiglio comunale ha richiesto, non solo non si è opposto con i numeri della sua maggioranza all'approvazione di quell'impegno, come avrebbe potuto fare, ma per di più alla mia richiesta di chiarimenti non si è degnato nemmeno di rispondere».

«Per questo motivo per il quale io oggi (ieri ndr) - prosegue - a causa di questi comportamenti, ho chiesto la formale censura del primo cittadino e motivo per cui, dopo aver spiegato le mie ragioni, abbandonerò l'Aula, perché ritengo che questa Amministrazione stia esautorando il Consiglio anche della prerogativa di poter decidere sul riconoscimento di meri diritti quesiti. Abbandono per prendere le distanze da chi continua a prendere in giro i dipendenti comunali, sperando che le promesse lo salvino ancora in vista delle elezioni di maggio».
  • irma melini
  • cassa prestanza
Altri contenuti a tema
Cassa Prestanza, accolto il ricorso. Buonuscite agli ex dipendenti di oltre 40mila euro Cassa Prestanza, accolto il ricorso. Buonuscite agli ex dipendenti di oltre 40mila euro L'avvocato Carrieri: «Ci attendiamo ora una pronta liquidazione delle somme spettanti da parte dei liquidatori»
Cassa Prestanza, in piazza la disperazione degli ex dipendenti comunali Cassa Prestanza, in piazza la disperazione degli ex dipendenti comunali Al collo di un bambino un cartello emblematico: "Ridate i soldi a mia nonna"
Cassa Prestanza, Cisl Funzione Pubblica fa ricorso contro il Comune di Bari Cassa Prestanza, Cisl Funzione Pubblica fa ricorso contro il Comune di Bari «Non possono sparire nel nulla oltre 15 milioni di euro di ignari lavoratori senza che nessuno sia chiamato a risponderne»
Cassa prestanza, il Comune di Bari chiede l'intervento del Parlamento Cassa prestanza, il Comune di Bari chiede l'intervento del Parlamento A Palazzo di città il vertice fra le forze politiche cittadine e gli esponenti pugliesi del Legislativo nazionale
Accuse sessiste a Irma Melini in aula Dalfino, assolto Colella Accuse sessiste a Irma Melini in aula Dalfino, assolto Colella L'ex consigliera: «Dispiace constatare che un innocente sia stato sotto processo e che la persona che mi ha offeso abbia mentito davanti al giudice»
Offese sessiste a Melini, la difesa di Colella accusa Lacoppola Offese sessiste a Melini, la difesa di Colella accusa Lacoppola Si è tenuta ieri la seconda udienza del processo, sul banco dei testimoni 21 consiglieri presenti alla seduta incriminata. Unico assente proprio l'assessore
Bari, dentro il Piccinni si festeggia mentre fuori si protesta per la Cassa Prestanza Bari, dentro il Piccinni si festeggia mentre fuori si protesta per la Cassa Prestanza Dipendenti ed ex dipendenti comunali in sit-in sul marciapiede di fronte al teatro per far sentire le loro ragioni
Insulti sessisti alla ex consigliera Melini, via al processo Insulti sessisti alla ex consigliera Melini, via al processo Prima udienza questa mattina, sotto accusa basandosi sulla perizia il 5stelle Colella, prossimo appuntamento in aula il 7 gennaio
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.