Vurchio insieme a Decaro
Vurchio insieme a Decaro
Attualità

Cellamare, quarantena per il sindaco Gianluca Vurchio

Lo ha comunicato lui stesso con un post Facebook, l'isolamento fiduciario dovuto al contatto con un positivo Covid-19

Il sindaco di Cellamare, in provincia di Bari, Gianluca Vurchio è da ieri in quarantena. A comunicarlo attraverso la sua pagina Facebook lo stesso primo cittadino. L'isolamento fiduciario è dovuto ad un contatto avuto con una persona risultata positiva al Coronavirus.

«Da questo pomeriggio (ieri, ndr) - scrive Vurchio - a causa di un contatto stretto avuto con un collega, non di Cellamare, risultato positivo al Covid-19, sono in isolamento fiduciario e chiuso in casa, nell'attesa di dovermi sottoporre a tampone nei prossimi giorni».

A causa di questa situazione è stata rinviata anche la celebrazione per il santo patrono, che avrebbe dovuto svolgersi oggi, e che al momento è rinviata a domenica prossima.

«Le regole valgono per tutti - aggiunge il primo cittadino - anche per me che domani, con immensa gioia e grande emozione, avrei dovuto partecipare alla celebrazione eucaristica per onorare il nostro Santo Patrono Amatore. Non ci sarò, purtroppo, perché non potrò esserci e perché il Sindaco è chiamato, come tutti gli altri, al rispetto delle regole ed alla responsabilità. L'appuntamento di domani, lo sposteremo, se tutto andrà bene, a domenica 10 maggio. Continuerò nel mio impegno, da casa ed in sicurezza, a lavorare per Cellamare, nella speranza di ritornare fisicamente quanto prima tra la nostra comunità e tra di voi».
  • Cellamare
  • Coronavirus
Altri contenuti a tema
Cellamare, in partenza il Servizio Civico Comunale Cellamare, in partenza il Servizio Civico Comunale Il sindaco Vurchio: «Essere utili agli altri e portare a casa anche un piccolo compenso per aiutare la propria famiglia»
Il Bagliore Natalizio di Cellamare: un bilancio degli eventi festivi Il Bagliore Natalizio di Cellamare: un bilancio degli eventi festivi Un'analisi dei momenti più significativi delle festività appena trascorse
Minacce e aggressione al sindaco di Cellamare, Vurchio: «Non cedere a tali atteggiamenti» Minacce e aggressione al sindaco di Cellamare, Vurchio: «Non cedere a tali atteggiamenti» Il primo cittadino racconta la vicenda sui social: «Ho denunciato tutto ai carabinieri. Stato dia un segno»
Covid-19, l'Oms dichiara la fine dello stato di emergenza Covid-19, l'Oms dichiara la fine dello stato di emergenza La comunicazione è stata fatta dal direttore generale dell'Organizzazione mondiale della sanità Tedros Ghrebreyesus
Giornata in memoria delle vittime del Covid, il ricordo di un infermiere del Policlinico di Bari Giornata in memoria delle vittime del Covid, il ricordo di un infermiere del Policlinico di Bari Il pensiero di Nicola De Giosa affidato ai canali social dell'ospedale: «Impossibile dimenticare»
Tre anni dall'annuncio del lockdown che cambiò le nostre vite Tre anni dall'annuncio del lockdown che cambiò le nostre vite Ripercorriamo quelle ore terribili che ci hanno portato ad una fase della nostra storia senza precedenti negli ultimi 100 anni
Covid, diminuisce il numero dei ricoverati in Puglia Covid, diminuisce il numero dei ricoverati in Puglia Sono stati 5 i decessi rilevati nelle ultime ore
Covid in Puglia, 13 milioni di test Covid in Puglia, 13 milioni di test 191 i positivi ricoverati negli ospedali
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.