La firma del protocollo
La firma del protocollo
Enti locali

Cgil e Arcigay Bari contro le discriminazioni, firmato il protocollo B-Pride

L'intesa mira a tutelare i lavoratori da ogni tipo di vessazione lavorativa dovuta a orientamento di genere o identità sessuale

Il coraggio di Anita ha portato a B-Pride, protocollo di intesa firmato da Cgil e Arcigay Bari per combattere ogni forma di discriminazione legata a orientamento di genere o identità sessuale sul posto di lavoro. La sua storia, di cui vi avevamo parlato, è solo una delle tante che troppo spesso non vengono nemmeno a galla, ma è giunto il momento che chi dovesse subire abbia il coraggio di denunciare. E questo protocollo si pone come strumento per aiutare e tutelare tutti i lavoratori in situazioni di questo tipo.

La firma è avvenuta ieri e anche Anita è voluta intervenire: «Denunciate sempre quando subire delle aggressioni, che sia per strada o sul lavoro, rivolgetevi ad associazioni o avvocati, ma denunciate perché altrimenti per noi non c'è vita».

«Il protocollo è uno strumento concreto per attenzionare prima di tutto il tema dell'ascolto - sottolinea Gigia Bucci di Cgil Bari - Chiunque abbia dei problemi avrà uno spazio fisico per potersi esprimere e sentirsi meno soli».
  • cgil bari
  • arcigay
Altri contenuti a tema
Sit-in di Cgil Bari all'inaugurazione della Fiera del levante: «No autonomia differenziata» Sit-in di Cgil Bari all'inaugurazione della Fiera del levante: «No autonomia differenziata» Il sindacato e le associazioni politiche hanno chiesto un incontro a Salvini. Tante le divergenze con il governo
Ottant'anni della difesa del porto di Bari, il programma delle celebrazioni di domani Ottant'anni della difesa del porto di Bari, il programma delle celebrazioni di domani Evento organizzato da Comune, Ipsaic, Annpia, Cgil, Arci e Coordinamento antifascista
Cgil Bari protesta contro il governo, annunciata mobilitazione per l'inaugurazione della Fiera Cgil Bari protesta contro il governo, annunciata mobilitazione per l'inaugurazione della Fiera Il sindacato e le associazioni politiche del territorio hanno chiesto un incontro a Salvini a margine dell'evento
A Bari protestano i lavoratori della polizia di Stato. Cgil: «Turni massacranti senza risorse e organici» A Bari protestano i lavoratori della polizia di Stato. Cgil: «Turni massacranti senza risorse e organici» Il sindacato attacca: «La mancanza di assunzioni straordinarie rende più difficile sostenere la quotidiana pressione»
Cgil Bari, il sit-in davanti alla sede Asl: «Garantire risorse al sistema sanitario» Cgil Bari, il sit-in davanti alla sede Asl: «Garantire risorse al sistema sanitario» La protesta del sindacato: «Reclamiamo investimenti sul personale con un piano straordinario di assunzioni»
Festa dei lavoratori, a Bari si celebra la figura di Giuseppe Di Vittorio Festa dei lavoratori, a Bari si celebra la figura di Giuseppe Di Vittorio L'iniziativa della Cgil per ricordare il sindacalista pugliese che respinse l'assalto dei fascisti nel 1922
Verso il 25 aprile, lunedì a Bari vecchia la fiaccolata antifascista Verso il 25 aprile, lunedì a Bari vecchia la fiaccolata antifascista Il coordinamento: «Un appello alla cittadinanza affinché partecipi contro l'oscurantismo del governo»
Una corona di fiori per le vittime di Cutro, l'iniziativa della Cgil Bari: «Diritti siano di tutti» Una corona di fiori per le vittime di Cutro, l'iniziativa della Cgil Bari: «Diritti siano di tutti» Bottalico: «La nostra voce urli contro le responsabilità, la mancanza di politiche strutturate per l'accoglienza»
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.