Turismo
Checco Zalone a Monopoli, al porto si girano alcune scene del suo ultimo film
Domani nella cittadina del Sud Barese alcune comparse interpreteranno migranti sbarcati in Italia
Bari - giovedì 20 giugno 2019
18.25
Dall'Africa a Gravina passando per Monopoli. Domani Luca Medici, alias Checco Zalone, girerà alcune scene del suo ultimo film "Tolo Tolo" in uscita nelle sale italiane il giorno di Natale, nel porto di Monopoli poi dovrebbe spostarsi anche a Torre Guaceto. Secondo indiscrezioni, il set infatti è ancora blindassimo, si tratterà di frame con comparse che faranno la parte di alcuni profughi che sbarcano nella cittadina del Sud Barese. La trama del film non ancora ufficializzata, riguarda la strana amicizia tra un boss della malavita pentito e l'agente della Digos chiamato a proteggerlo. Ad un certo punto della sua vita questo viene licenziato a causa dei tagli alla spesa pubblica, il boss capisce di non poter rinunciare al proprio amico e si impegna per tenerlo al proprio fianco, in tutto questo si inserisce uno strano viaggio dall'Africa all'Italia forse a bordo di barconi. "Tolo Tolo" infatti è l'espressione usata da un bimbo africano quando, nel film, incontra per la prima volta il personaggio interpretato da Checco Zalone. La troupe è composta da più di 100 persone e migliaia sono le comparse, alcune prese proprio dai centri di accoglienza.
A Gravina Checco Zalone aveva girato la scena dell'inaugurazione del ristorante di sushi Murgia e Sushi. Domani invece tutto dovrebbe girarsi nella zona del porto.
A Gravina Checco Zalone aveva girato la scena dell'inaugurazione del ristorante di sushi Murgia e Sushi. Domani invece tutto dovrebbe girarsi nella zona del porto.