Furto auto
Furto auto
Cronaca

Compra l'auto a Japigia, gliela rubano dopo 3 ore a Terlizzi

La storia di un 30enne barese

Il 28 marzo nella città di Terlizzi potrebbe essere stato registrato un nuovo record negativo: un'automobile, comprata ed uscita dal concessionario solo 3 ore prima, è stata rubata (in foto di repertorio un furto di qualche tempo a Bitonto, ndr).

A raccontare l'accaduto dalle pagine di Repubblica.it è stato un 30enne, che aveva acquistato il veicolo da Marino Automobili a Japigia, completando il ritiro proprio nel pomeriggio del Giovedì Santo. Giunto a Terlizzi, aveva parcheggiato, ma poi al suo ritorno non aveva più ritrovato il mezzo.

Glielo avevano rubato e lo ha poi ritrovato, dopo regolare denuncia, nelle campagne di Bitonto, ormai costellate di carcasse di mezzi sottratti ai legittimi proprietari e tagliati nottetempo. La vettura, però, non era stata del tutto spogliata, ma non è più marciante. Oltre al danno, la beffa che accomuna il 30enne ad altri proprietari del Nord Barese: non solo i mezzi vengono cannibalizzati, ma poi al momento del ritrovamento è a carico dello sfortunato di turno farla ritirare e trasportare a sue spese verso una officina per la demolizione.

Come più volte acclarato anche dalla Direzione Investigativa Antimafia, il giro di affari legato al mercato nero dei pezzi di ricambio è particolarmente lucroso per i clan di Bitonto, Andria e Cerignola: squadre di ladri rubano il mezzo per 600 euro circa, altre le tagliano nottetempo nell'agro per somme simili, e poi i pezzi di ricambio vengono immessi sul mercato gestito dai cerignolani. Un accordo che frutta milioni di euro ogni anno ed una piaga che sembra non poter avere fine.
  • Furto auto
  • Furti Bari
Altri contenuti a tema
HBari 2003 e Volare più in alto sotto shock, la sede svaligiata dai ladri HBari 2003 e Volare più in alto sotto shock, la sede svaligiata dai ladri I malviventi hanno portato via tutto, dalle attrezzature per i disabili sino ai quadri e ai trofei
Pikyrent e Polizia di Stato insieme per sventare furti di microcar Pikyrent e Polizia di Stato insieme per sventare furti di microcar L’azienda: “Continueremo a lavorare al fianco delle autorità per garantire la sicurezza e il rispetto della legalità”
Riconosce l'e-bike rubata un anno fa: i ladri avevano percorso 7mila chilometri Riconosce l'e-bike rubata un anno fa: i ladri avevano percorso 7mila chilometri La scoperta dell'ex assessore Maselli che ha subito allertato la Polizia Locale. Fermate due persone di 34 e 46 anni
La piaga dei furti in spiaggia a Pane e Pomodoro: due denunciati in 24 ore La piaga dei furti in spiaggia a Pane e Pomodoro: due denunciati in 24 ore Un 35enne fermato da un volontario del comitato Cittadinanza Attiva. Un altro, tallonato da un turista sin dentro al parcheggio
A Pane e Pomodoro ladri in azione: «Rubati zaini, smartphone e soldi» A Pane e Pomodoro ladri in azione: «Rubati zaini, smartphone e soldi» Uno zaino è stato rinvenuto in via Imperatore Traiano, mentre «in via Delfino Pesce ho ritrovato i miei occhiali»
Esplode il bancomat della Banca di Novara. Ladri in fuga a mani vuote Esplode il bancomat della Banca di Novara. Ladri in fuga a mani vuote Il boato intorno alle ore 03.50 in viale della Repubblica: i malviventi messi in fuga, danni ingenti all'interno della struttura
Colpo grosso alla gioielleria CriGiu di Bari: furto da oltre 70mila euro Colpo grosso alla gioielleria CriGiu di Bari: furto da oltre 70mila euro Il raid fra mercoledì e giovedì in via Garibaldi, a Santo Spirito. Lo sfogo della titolare contro «le istituzioni assenti»
Rubano l'auto ad un ragazzo disabile: era a Palese, ritrovata a Bitonto Rubano l'auto ad un ragazzo disabile: era a Palese, ritrovata a Bitonto Daniele Di Gioia ha pubblicato sui social il suo messaggio fotografando la vettura, poi rinvenuta nelle campagne della città dell'olio
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.