coordinamento regionale fratelli ditalia
coordinamento regionale fratelli ditalia
Politica

Comunali Bari 2019, Fratelli d'Italia: «Nome per il centrodestra entro l'estate o primarie»

Oggi il coordinamento regionale. Gemmato: «Disponibili a insediare un tavolo politico con gli altri tre partiti»

«Un nome condiviso entro l'estate oppure si faranno le primarie nel centrodestra per eleggere il candidato a sindaco di Bari». L'annuncio arriva direttamente dal neo onorevole Marcello Gemmato, deputato di Fratelli d'Italia, a margine della riunione di coordinamento regionale del partito di Giorgia Meloni, tenutasi oggi pomeriggio presso l'Hotel Palace di Bari, alla presenza degli esponenti di maggiore spicco della sezione pugliese.

Ecco, quindi, che la curiosità per conoscere il nome che il centrodestra opporrà al sindaco uscente Antonio Decaro avrà bisogno di almeno qualche altro mese di attesa. «In questa riunione - dice Gemmato - procederemo a un'analisi precisa e puntuale della situazione politica di Bari, provincia e della Puglia. La prospettiva è organizzare le prossime scadenze elettorali, con particolare riferimento a Comune di Bari e Regione Puglia. Nel primo caso, in vista dell'appuntamento del 2019, i consiglieri comunali dei quattro partiti centrodestra (FI, FdI, Lega, NCD più le varie civiche, NdR) hanno congiuntamente redatto e firmato un documento con cui si chiede ai coordinatori regionali di fare sintesi su un'ipotesi di candidatura unitaria. Qualora non si arrivasse a una candidatura condivisa entro l'estate, allora il nome verrà fuori dalle primarie».

Un primo passo verso una nuova organizzazione metodologica del centrodestra barese, che potrebbe essere replicata anche in vista delle Regionali 2020. «Questo stimolo venuto da parte di tutti i consiglieri comunali - conclude Gemmato - è stato fatto proprio da Fratelli d'Italia, che ovviamente si è detto disponibile a insediare un tavolo politico per la scelta di un candidato condiviso e, in deroga, procedere con le primarie»
  • fratelli d'italia
  • Marcello Gemmato
Altri contenuti a tema
Centrodestra sfiducia Emiliano: «Nomine intuitu personae hanno creato imbarazzo» Centrodestra sfiducia Emiliano: «Nomine intuitu personae hanno creato imbarazzo» Il Movimento 5 Stelle non ha votato la mozione
Un'Italia forte in Europa. Michele Picaro si presenta all'Europarlamento Un'Italia forte in Europa. Michele Picaro si presenta all'Europarlamento Ieri sera la comunità di Fratelli d'Italia si è ritrovata a Villa Romanazzi Carducci
Fratelli d'Italia Bari: «Leccese non usi il Comune per fare campagna elettorale» Fratelli d'Italia Bari: «Leccese non usi il Comune per fare campagna elettorale» Dura nota contro il candidato alle primarie del centrosinistra, attualmente addetto all'Ufficio di Gabinetto del sindaco
Mafia a Bari, Gemmato preoccupato incontra Piantedosi Mafia a Bari, Gemmato preoccupato incontra Piantedosi Il sottosegretario ed ex consigliere comunale: «Avrei convocato immediatamente assise monotematica»
Caso Ssc Bari, Fratelli d'Italia: «De Laurentiis dia garanzie o restituisca il titolo sportivo» Caso Ssc Bari, Fratelli d'Italia: «De Laurentiis dia garanzie o restituisca il titolo sportivo» Conferenza questa mattina in Comune dei consiglieri comunali meloniani, con loro Pino Monaco capogruppo della Lega
Scorporo "Giovanni XXIII" dal Policlinico: continua il percorso Scorporo "Giovanni XXIII" dal Policlinico: continua il percorso Gemmato: «È un atto dovuto per rispondere alle istanze dei cittadini»
TARI, Fratelli d'Italia: "Il Comune di Bari deve permettere l'accesso al beneficio" TARI, Fratelli d'Italia: "Il Comune di Bari deve permettere l'accesso al beneficio" La nota stampa del coordinatore provinciale del gruppo politico, Michele Picaro
Fratelli d'Italia inaugura una nuova sezione anche a Palese Fratelli d'Italia inaugura una nuova sezione anche a Palese È la seconda nel V Municipio dopo quella di Santo Spirito. Picaro: «Conferma della nostra crescita»
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.