irma melini x bari
irma melini x bari
Politica

Comunali Bari 2019, Irma Melini inaugura il comitato: «Mia candidatura resta indipendente»

La consigliera comunale si smarca dalle indiscrezioni che l'avrebbero voluta vicina a Decaro: «Rimano ferma oppositrice del sindaco uscente»

Partito ufficialmente il conto alla rovescia verso le elezioni comunali di Bari del 26 maggio, la campagna elettorale entra nel vivo. Questa mattina la candidata sindaco Irma Melini ha tagliato il nastro del nuovo comitato elettorale in via Andrea da Bari. Un'occasione propizia anche per ribadire l'indipendenza della lista Irma Melini x Bari, smarcandosi dalle indiscrezioni che avrebbero voluto Melini vicina al sindaco uscente Antonio Decaro, dopo un incontro con Alfonso Pisicchio, leader di Iniziativa democratica.

«A 22 giorni dalle elezioni che porteranno i baresi alle urne, ribadisco l'indipendenza della lista "Irma Melini X Bari" che, così come aveva annunciato oltre 10 mesi fa, coerentemente con gli ultimi anni, ha confermato la scelta di correre da sola per le prossime amministrative, senza cedere al "canto delle sirene", che non nego esserci stato, sia da parte della destra sia da parte della sinistra», ha dichiarato Melini, attualmente consigliera comunale nel Gruppo misto.

La candidata ribadisce che con i colleghi c'è stato solo un pour parler, un confronto sui temi e sui programmi, come da lei stessa auspicato nel momento della presentazione della candidatura. «Per quanto attiene a me, non è anomalo dialogare a viso aperto con esponenti politici locali o nazionali, ma è ben diverso incontrare un collega dall'aver scelto di appoggiare il sindaco uscente che ho sempre combattuto per la sua incapacità amministrativa», continua Melini, che si definisce «Candidata sindaco indipendente, ferma oppositrice dell'amministrazione Decaro».

Nella lista civica Irma Melini x Bari, l'unica che appoggia la candidatura della consigliera uscente, ci sono «Ventisette candidati allergici agli inciuci, gli stessi inciuci che invece hanno silenziosamente portato liste di centrodestra a sostenere il "puro" Decaro. Oggi, questa Arca di Noè li vede tutti insieme con naso tappato e occhi bendati per cercare di vincere contro gli ex compagni candidatisi questa volta per il centrodestra».

Presa di distanze dalla logica dei partiti tradizionali e dalla "vecchia politica": questo il leitmotiv di Melini. «Bari potrà votare anche una lista civica indipendente che con coraggio va avanti contro i famosi poteri forti. Ora tocca ai cittadini elettori avere il coraggio di cambiare per dare a questa città la possibilità di riscattarsi dopo cinque anni di promesse e di prese in giro. La lista "Irma Melini x Bari" va avanti, con coerenza e dignità», conclude la candidata.
  • irma melini
  • Comunali Bari 2019
Altri contenuti a tema
Presunto voto di scambio alle comunali di Bari 2019, cinquanta persone indagate Presunto voto di scambio alle comunali di Bari 2019, cinquanta persone indagate Chiusa l'inchiesta della Procura, nel mirino degli inquirenti un candidato eletto al Municipio I
Accuse sessiste a Irma Melini in aula Dalfino, assolto Colella Accuse sessiste a Irma Melini in aula Dalfino, assolto Colella L'ex consigliera: «Dispiace constatare che un innocente sia stato sotto processo e che la persona che mi ha offeso abbia mentito davanti al giudice»
Offese sessiste a Melini, la difesa di Colella accusa Lacoppola Offese sessiste a Melini, la difesa di Colella accusa Lacoppola Si è tenuta ieri la seconda udienza del processo, sul banco dei testimoni 21 consiglieri presenti alla seduta incriminata. Unico assente proprio l'assessore
Campagna elettorale per le comunali di Bari, candidati chiamati a dichiarare le spese Campagna elettorale per le comunali di Bari, candidati chiamati a dichiarare le spese Uffici della segreteria generale aperti nelle giornata di domani dalle 8:30 alle 12. La documentazione può essere trasmessa anche via pec
Insulti sessisti alla ex consigliera Melini, via al processo Insulti sessisti alla ex consigliera Melini, via al processo Prima udienza questa mattina, sotto accusa basandosi sulla perizia il 5stelle Colella, prossimo appuntamento in aula il 7 gennaio
Bari, ufficializzati gli eletti in Consiglio comunale. Vaccarella presidente pro tempore Bari, ufficializzati gli eletti in Consiglio comunale. Vaccarella presidente pro tempore L'assemblea dovrà insediarsi entro 20 giorni su convocazione del sindaco. Sette consiglieri per il Pd, quattro per la Lega, tre per i 5 Stelle
Comunali Bari, da domani i pagamenti per scrutatori e presidenti di seggio Comunali Bari, da domani i pagamenti per scrutatori e presidenti di seggio Tutte le info utili sul calendario e le agenzie bancarie dove ritirare le somme dovute
Voto di scambio a Bari, Salvini risponde ai 5 stelle Voto di scambio a Bari, Salvini risponde ai 5 stelle Venerdì manifestazione organizzata dai pentastellati a cui parteciperà anche l'ex candidata Melini che commenta: «Malcostume generalizzato»
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.