lista art.1-mdp
lista art.1-mdp
Politica

Comunali Bari 2019, la lista Democratici ecologisti e progressisti sostiene Decaro

Civismo, professionisti e lavoratori in appoggio al sindaco uscente. Abaterusso: «Uniti per un centrosinistra che continua a vincere»

Nasce l'undicesima lista in sostegno del sindaco uscente Antonio Decaro in vista delle elezioni comunali in programma a Bari il prossimo 26 maggio. Si chiama "Democratici, Ecologisti e Progressisti per Bari" ed è promossa da Art.1-Mdp Puglia per appoggiare la candidatura dell'attuale primo cittadino.

La presentazione davanti al cantiere della ex Fibronit, dove nascerà il più grande parco urbano di Bari, alla presenza del sindaco di Bari Antonio Decaro, del presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, dell'europarlamentare Massimo Paolucci e del coordinatore regionale di Art.1-Mdp Puglia e presidente del gruppo consiliare LeU/I Progressisti in Regione Puglia Ernesto Abaterusso.

Democratici, Ecologisti e Progressisti per Bari racchiude al suo interno cittadini provenienti da diversi strati della società barese, dalle professioni al mondo del lavoro, dall'ambientalismo al civismo democratico all'associazionismo. «Vogliamo contribuire a fare vincere Decaro e il centrosinistra per migliorare l'attività amministrativa della città per il bene dei cittadini», il manifesto della lista.

«La scelta di Art.1-Mdp di farsi promotore di una lista di sinistra a sostegno di Decaro Sindaco è nata con l'obiettivo che da sempre abbiamo di lavorare a unire, non a dividere - ha spiegato il coordinatore regionale Ernesto Abaterusso. In Puglia Art.1-Mdp sente forte la responsabilità e la necessità di contribuire affinché alle prossime elezioni amministrative di Bari e alle prossime Regionali del 2020 il centrosinistra, che da 15 anni governa la città e la Regione, continui a vincere».

«I cambiamenti in atto oggi nel Pd – ha concluso Abaterusso – rendono possibile quello che da tempo auspichiamo. Ci auguriamo che si possa lavorare insieme alla composizione, in vista delle europee, di una lista di sinistra, unica e larga. Quello di oggi, quindi, non è un punto di arrivo bensì un passaggio fondamentale per un nuovo rilancio del centrosinistra in vista dei prossimi, importanti, appuntamenti elettorali. E vuole essere anche un messaggio alla sinistra affinché sia unita per riavvicinare tutti coloro che in questi anni hanno perso fiducia, si sono sentiti delusi e hanno perso la speranza. Per questo auspichiamo un campo largo di alleanze che, partendo dalle tradizionali forze del centrosinistra, si estenda a quanti vogliano impedire che Bari e la Puglia vadano al centrodestra».
  • Antonio Decaro
  • elezioni
Altri contenuti a tema
Antonio Decaro accostato alla mafia da un partito europeo di estrema destra Antonio Decaro accostato alla mafia da un partito europeo di estrema destra L’ex sindaco di Bari denuncia l’episodio sul suo profilo Facebook e prepara la querela
Antonio Decaro eletto presidente della Commissione Ambiente del Parlamento europeo Antonio Decaro eletto presidente della Commissione Ambiente del Parlamento europeo Emiliano: "Siamo sicuri che lotterà per limitare l'uso del suolo e per concretizzare il Green new deal"
Primo giorno al Parlamento europeo e Decaro è già scrutatore per la nuova presidenza Primo giorno al Parlamento europeo e Decaro è già scrutatore per la nuova presidenza L'emozione dell'ex primo cittadino barese trapela sui social con un post che oscilla tra sorpresa e gratitudine
Waterfront Santo Spirito, Decaro annuncia la fine del secondo step dei lavori - VIDEO Waterfront Santo Spirito, Decaro annuncia la fine del secondo step dei lavori - VIDEO Viabilità ancora difficile sul lungomare Cristoforo Colombo ma il primo cittadino uscente spiega
Verso il ballottaggio, le valutazioni di Marcello Gemmato Verso il ballottaggio, le valutazioni di Marcello Gemmato Le considerazioni del Sottosegretario alla Salute
Gioia per Decaro all'Europarlamento: «Vi porterò con me» Gioia per Decaro all'Europarlamento: «Vi porterò con me» Le dichiarazioni dopo i risultati del voto. «Continuerò ad essere “il sindaco” che avete conosciuto e che avete scelto, solo di una comunità più allargata»
Decaro: è boom di preferenze a Bari. Il PD guida in vetta i risultati delle europee Decaro: è boom di preferenze a Bari. Il PD guida in vetta i risultati delle europee L'ex sindaco supera la premier Meloni come candidato più suffragato in Puglia
Elezioni 2024: i risultati completi dalle sezioni di Bari Elezioni 2024: i risultati completi dalle sezioni di Bari Lo scrutinio è terminato a notte inoltrata
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.