pichetto fratin a bari
pichetto fratin a bari
Politica

Comunali Bari 2024, il ministro Pichetto Fratin: «Per Forza Italia fondamentali temi energetici e ambientali»

Forniti alla delegazione barese chiarimenti e suggerimenti per realizzare le comunità energetiche in città

«Fondamentali i temi energetici e ambientali inseriti nel programma amministrativo di Forza Italia per Bari 2024». Così il ministro dell'Ambiente, Pichetto Fratin, che in Fiera ha incontrato una delegazione di Forza Italia Bari

Oggi a Bari e in Fiera, il ministro dell'Ambiente e della sicurezza energetica, Gilberto Pichetto Fratin. A margine della visita, una delegazione di Forza Italia Bari ha incontrato il ministro. Tra gli altri, il responsabile dei dipartimenti professioni e grandi imprese, Michele Rapanà, il responsabile della campagna elettorale 2024, Giuseppe Carrieri, e il responsabile servizi web, Alessio Forlenza.

Nella riunione si sono approfonditi col Ministro rilevanti temi energetici e ambientali cittadini, che saranno inseriti nel programma amministrativo per Bari 2024. Pichetto Fratin ha condiviso la scelta di inserire questi punti tra le priorità programmatiche di Forza Italia Bari in vista delle Comunali 2024. In particolare, ha fornito alla delegazione barese chiarimenti e suggerimenti per realizzare le comunità energetiche nella Città di Bari, ricordando «l'incentivo molto corposo» destinato a tali iniziative, leva importante per garantire l'autosufficienza energetica a migliaia di famiglie e imprese baresi, nonché driver decisivo per migliorare benessere e qualità ambientale della Città.

Forza Italia Bari ha invitato il ministro a tornare presto a Bari, per dedicare una giornata di approfondimento a questo e altri temi legati all'ecosostenibilità urbana.
  • Forza Italia
  • comunali bari 2024
Altri contenuti a tema
Concerti sinfonici ogni prima domenica del mese, la proposta dei consiglieri di Forza Italia Concerti sinfonici ogni prima domenica del mese, la proposta dei consiglieri di Forza Italia I gruppi consigliari azzurri presentano un'idea dal titolo "Bari in musica"
Elezioni metropolitane, Frappampina:  «Rammaricato, FI partito frammentato» Elezioni metropolitane, Frappampina:  «Rammaricato, FI partito frammentato» Il capogruppo di Forza Italia del III Municipio in una dura nota invita tutti a far ripartire il partito
Elezioni Città Metropolitana, Carrieri unico candidato di Bari del centrodestra Elezioni Città Metropolitana, Carrieri unico candidato di Bari del centrodestra L'appello di Forza Italia: "Invitiamo i gruppi consiliari della stessa area a sostenere la candidatura "
Forza Italia presenta il programma: "Viene prima delle liste" Forza Italia presenta il programma: "Viene prima delle liste" Appuntamento domattina sotto la sede del partito, presente anche il viceministro Sisto
Timori di "escalation criminale" a Bari. Appello di Forza Italia: «Intervenga Piantedosi» Timori di "escalation criminale" a Bari. Appello di Forza Italia: «Intervenga Piantedosi» Gli azzurri chiedono al vice ministro Sisto di riportare al Ministero dell’Interno la grave situazione che oggi affligge Bari
Gasparri a Bari: «Volere chiarezza non è offendere la città» Gasparri a Bari: «Volere chiarezza non è offendere la città» E su Decaro sottolinea: «Polemiche esagerate sulle nostre iniziative che a tratti hanno assunto una dimensione recitativa da commedia»
Possibili infiltrazioni mafiose al Comune, a Bari arriva Gasparri Possibili infiltrazioni mafiose al Comune, a Bari arriva Gasparri "Forza Italia non abbassa la guardia e si mobilita, anche con i suoi principali esponenti nazionali"
Forza Italia Bari: «Le mani della mafia su Amtab? Cambiare rotta» Forza Italia Bari: «Le mani della mafia su Amtab? Cambiare rotta» La nota stampa a firma del gruppo politico
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.