Lorchestra sinfonica metropolitana
Lorchestra sinfonica metropolitana
Politica

Concerti sinfonici ogni prima domenica del mese, la proposta dei consiglieri di Forza Italia

I gruppi consigliari azzurri presentano un'idea dal titolo "Bari in musica"

"Bari in musica": è la proposta avanzata con una nuova interpellanza oggi presentata dai gruppi consiliari baresi di Forza Italia. «Si è partiti dalla constatazione che Bari ha ben due orchestre sinfoniche stabili. Entrambe facenti capo a soggetti pubblici presieduti dal Sindaco Leccese. E si è ricordato che le migliori città europee organizzano, nei giorni festivi e nelle piazze cittadine, concerti sinfonici gratuiti per la cittadinanza.

Per cui, anche utilizzando i tanti proventi della tassa di soggiorno, si è proposto che ogni prima domenica del mese; a rotazione, nelle piazze più iconiche dei 5 municipi, opportunamente allestite, dalle 11.30 alle 12.30 venga organizzato un concerto sinfonico dalle nostre due orchestre.

È questo peraltro un modo di avvicinare i baresi alla musica sinfonica di qualità. E un modo di propagare l'offerta culturale in tutti i municipi di Bari che così possono anche essere conosciuti dai turisti».

«Crediamo moltissimo in questa iniziativa - hanno dichiarato i consiglieri comunali di FI, Carrieri e Sisto, e i consiglieri municipali di FI Frappampina e Colapietro - e ci adopereremo affinchè il Sindaco possa strutturare e realizzare questa nostra proposta. Copiare le best practice delle Città Europee, fa crescere Bari e migliora la vita dei baresi».
  • Forza Italia
  • Orchestra Sinfonica Metropolitana
Altri contenuti a tema
Elezioni metropolitane, Frappampina:  «Rammaricato, FI partito frammentato» Elezioni metropolitane, Frappampina:  «Rammaricato, FI partito frammentato» Il capogruppo di Forza Italia del III Municipio in una dura nota invita tutti a far ripartire il partito
Elezioni Città Metropolitana, Carrieri unico candidato di Bari del centrodestra Elezioni Città Metropolitana, Carrieri unico candidato di Bari del centrodestra L'appello di Forza Italia: "Invitiamo i gruppi consiliari della stessa area a sostenere la candidatura "
Forza Italia presenta il programma: "Viene prima delle liste" Forza Italia presenta il programma: "Viene prima delle liste" Appuntamento domattina sotto la sede del partito, presente anche il viceministro Sisto
Timori di "escalation criminale" a Bari. Appello di Forza Italia: «Intervenga Piantedosi» Timori di "escalation criminale" a Bari. Appello di Forza Italia: «Intervenga Piantedosi» Gli azzurri chiedono al vice ministro Sisto di riportare al Ministero dell’Interno la grave situazione che oggi affligge Bari
Gasparri a Bari: «Volere chiarezza non è offendere la città» Gasparri a Bari: «Volere chiarezza non è offendere la città» E su Decaro sottolinea: «Polemiche esagerate sulle nostre iniziative che a tratti hanno assunto una dimensione recitativa da commedia»
Possibili infiltrazioni mafiose al Comune, a Bari arriva Gasparri Possibili infiltrazioni mafiose al Comune, a Bari arriva Gasparri "Forza Italia non abbassa la guardia e si mobilita, anche con i suoi principali esponenti nazionali"
Forza Italia Bari: «Le mani della mafia su Amtab? Cambiare rotta» Forza Italia Bari: «Le mani della mafia su Amtab? Cambiare rotta» La nota stampa a firma del gruppo politico
​La delegazione di Forza Italia Bari a Roma per eleggere il nuovo segretario nazionale ​La delegazione di Forza Italia Bari a Roma per eleggere il nuovo segretario nazionale Obiettivi: dare una scossa liberale al sistema nazionale ed europeo, e dar voce a Bari, tra le realtà più vivaci nel panorama forzista regionale
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.