Faraualla
Faraualla
Eventi e cultura

"Confini labili", a Mungivacca il concerto di Faraualla e Sossio Banda

Appuntamento oggi e domani con la rassegna realizzata da Abusuan e Radicanto

A Bari prosegue Confini Labili, la rassegna organizzata e promossa dal centro interculturale Abusuanin collaborazione con l'associazione culturale Radicanto nell'ambito dell'avviso pubblico comunale "Le due Bari – Quartieri uniti nella cultura" a cura dell'assessorato alle Culture e finanziato dalla direzione generale Spettacolo del Ministero della Cultura (MiC). Un vero e proprio tour della città, che toccherà cinque diversi quartieri, nell'ottica del superamento di qualsiasi confine tra centro e periferia e all'insegna di laboratori con le comunità e show dal vivo, tra musica, spettacolo e comicità.

Dopo l'avvio dal quartiere San Pio, l'ultima settimana di luglio sarà la volta di Mungivacca: giovedì 27 luglio nella sede dell'Associazione culturale Welcome to the world (via Topputi 6), a partire dalle ore 17:00, si svolgerà il laboratorio World Direction seguito, venerdì 28 luglio alle 20:30, da una nuova serata di musica dal vivo: ad aprire lo show, ad ingresso libero e gratuito, sarà l'omonima esibizione World Direction, restituzione del laboratorio svolto il giorno precedente con la comunità.

A seguire, si terrà il concerto del quartetto femminile pugliese Faraualla, con un itinerario che tende a cogliere ritmi, colorazioni timbriche, linguaggi vocali ed espressioni musicali provenienti dalle etnie e dagli influssi più vari, fondendoli in soluzioni armoniche dal sapore mediterraneo. Seguirà il concerto della Sossio Banda, gruppo di musica mediterranea, antica e meticcia che nasce da sonorità dell'Alta Murgia pugliese contaminate da molteplici ritmi e suggestioni, attraverso l'utilizzo di strumenti tradizionali e contemporanei.

Nelle settimane successive e fino al 25 agosto, poi, la rassegna Confini Labili farà tappa nei rioni Torre a Mare, Carbonara e Japigia offrendo alla comunità la possibilità di partecipare ad altri laboratori di preparazione all'ascolto e di godere gratuitamente dei live show di artisti del calibro di Peppe Servillo & Solis String Quartet, Radicanto, Rosapaeda e della comicità travolgente dello spettacolo "Stasera con Uccio" del comico barese Uccio De Santis accompagnato dalla squadra del Mudù.

Confini Labili è una rassegna pensata per diventare un appuntamento ricorrente dell'estate barese e che mette in comunicazione arti e musiche allo scopo di permettere la condivisione di voci, culture, vissuti e identità, attraverso la lingua universale della musica. Un viaggio per mare viatico e frontiera tra le culture che lo circondano, fatto di racconti e confessioni come quelle della città di Bari, terra del fuoco e del sale, di sbarchi ed approdi, arsura e memoria.
Ingresso libero fino ad esaurimento posti disponibili.


Info:
www.leduebari.it
  • Musica
  • Mungivacca
Altri contenuti a tema
Tutto pronto al Palaflorio per accogliere Gigi D'Alessio Tutto pronto al Palaflorio per accogliere Gigi D'Alessio «È sempre bello incontrare il pubblico. Con loro c’è sempre uno scambio di energia»
Il 23 novembre a Bari riprendono "I Concerti di Santa Cecilia" Il 23 novembre a Bari riprendono "I Concerti di Santa Cecilia" Appuntamento alle 17:00 nell'auditorium Nino Rota
Energia, fragilità e profondità con Emma a Bari - FOTO Energia, fragilità e profondità con Emma a Bari - FOTO Tantissimi i fan che hanno accolto l'artista ieri al Palaflorio
Il 17 novembre Emma in concerto al Palaflorio di Bari Il 17 novembre Emma in concerto al Palaflorio di Bari Unica data in Puglia per la cantautrice nata ad Aradeo
Edoardo Bennato chiude l’87esima Campionaria Edoardo Bennato chiude l’87esima Campionaria Domani si terrà il concerto del cantastorie di Bagnoli
Laura Pausini sarà in concerto a Bari il 15 e 16 novembre Laura Pausini sarà in concerto a Bari il 15 e 16 novembre Il Palaflorio ospiterà il "Laura Pausini World Winter Tour 2024"
A Bari i “The Kolors”per l’ultima tappa del Vivident tour A Bari i “The Kolors”per l’ultima tappa del Vivident tour L’appuntamento gratuito si terrà il 4 ottobre
Dalla Nigeria al Conservatorio di Bari: il musicista Spiff Onyuku scrive canzoni di speranza e di pace Dalla Nigeria al Conservatorio di Bari: il musicista Spiff Onyuku scrive canzoni di speranza e di pace "Qui ho scoperto l'amore per la composizione e la musica elettronica, sotto la guida del maestro Francesco Scagliola, un campo in cui continuo a specializzarmi"
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.