antonio decaro
antonio decaro
Cronaca

Coronavirus, Decaro: «A Bari 217 positivi e 500 persone in quarantena»

Nella diretta del sindaco il dipendente Amiu contagiato: «Voi che potete, restate a casa»

«A Bari aumentano i positivi al Coronavirus e di conseguenza le persone in quarantena e i positivi: complessivamente ci sono 500 persone in isolamento obbligatorio o volontari, e i positivi sono cresciuti a 217, rispetto ai 173 di qualche giorno fa. La maggior parte delle persone contagiate ha lo stesso cognome o abita nello stesso palazzo, questo ci ricorda che dobbiamo restare nella nostre case». Lo ha detto il sindaco di Bari Antonio Decaro in un video in diretta su Facebook.

«Il numero dei contagi a Bari è del 15 percento più alto rispetto ai dati della provincia, del 20 percento più alto rispetto alla regione - continua Decaro. Da noi ci sono più attività e aziende aperte e zone più densamente abitate. Notiamo comunque un allentamento rispetto alle restrizioni, un po' perché la curva dei positivi non è molto alta, un po' perché abbiamo sentito parlare di vaccini. I tempi sono comunque lunghi, quindi bisogna restare a casa per far restare bassa la curva. C'è qualcuno che si sta organizzando per la pasquetta: schiereremo l'esercito per impedirlo».

Decaro si è poi collegato telefonicamente con uno dei dipendenti Amiu risultati positivi al Coronavirus: «Sto meglio ma me la sono vista brutta quando sono arrivato prima al Policlinico poi al Miulli - dice Donato, dipendente della municipalizzata. È stato terribile, soprattutto non avere più contatti con nessuno. A chi può stare in casa dico di rimanerci, io non vedo l'ora di tornarci. Avrei voluto festeggiare domani il compleanno di mia figlia, ma purtroppo non sarà possibile. Qui veniamo assistiti da dottori e infermieri splendidi».
  • Antonio Decaro
  • Coronavirus
Altri contenuti a tema
Antonio Decaro accostato alla mafia da un partito europeo di estrema destra Antonio Decaro accostato alla mafia da un partito europeo di estrema destra L’ex sindaco di Bari denuncia l’episodio sul suo profilo Facebook e prepara la querela
Antonio Decaro eletto presidente della Commissione Ambiente del Parlamento europeo Antonio Decaro eletto presidente della Commissione Ambiente del Parlamento europeo Emiliano: "Siamo sicuri che lotterà per limitare l'uso del suolo e per concretizzare il Green new deal"
Primo giorno al Parlamento europeo e Decaro è già scrutatore per la nuova presidenza Primo giorno al Parlamento europeo e Decaro è già scrutatore per la nuova presidenza L'emozione dell'ex primo cittadino barese trapela sui social con un post che oscilla tra sorpresa e gratitudine
Waterfront Santo Spirito, Decaro annuncia la fine del secondo step dei lavori - VIDEO Waterfront Santo Spirito, Decaro annuncia la fine del secondo step dei lavori - VIDEO Viabilità ancora difficile sul lungomare Cristoforo Colombo ma il primo cittadino uscente spiega
Gioia per Decaro all'Europarlamento: «Vi porterò con me» Gioia per Decaro all'Europarlamento: «Vi porterò con me» Le dichiarazioni dopo i risultati del voto. «Continuerò ad essere “il sindaco” che avete conosciuto e che avete scelto, solo di una comunità più allargata»
Decaro: è boom di preferenze a Bari. Il PD guida in vetta i risultati delle europee Decaro: è boom di preferenze a Bari. Il PD guida in vetta i risultati delle europee L'ex sindaco supera la premier Meloni come candidato più suffragato in Puglia
SSC Bari, Aurelio De Laurentiis: «Prima del 2028 non cedo». Decaro: «Subito passaggio di proprietà» SSC Bari, Aurelio De Laurentiis: «Prima del 2028 non cedo». Decaro: «Subito passaggio di proprietà» Il patron: «Senza di noi la società fallirà». Il sindaco: «Sembra l’imitazione di se stesso. Basta umiliazioni»
Il sindaco Decaro incontra il Bari nel ritiro di Altamura Il sindaco Decaro incontra il Bari nel ritiro di Altamura Il primo cittadino lo aveva annunciato nelle giornata di ieri
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.