Sgombero Corso Italia
Sgombero Corso Italia
Vita di città

Corso Italia, Amiu smantella i giacigli di fortuna dei senzatetto

Dopo le denunce questa mattina sono stati ripuliti i portici occupati da alcuni abusivi

Sgomberato questa mattina il "dormitorio" di fortuna che alcuni senza tetto avevano sistemato sotto i portici di Corso Italia. Dopo le denunce effettuate nei giorni scorsi da parte di alcuni comitati cittadini e dal Movimento Riprendiamoci Il Futuro di Luigi Cipriano, oggi alcuni operatori Amiu in collaborazione con l'assessorato al Welfare hanno provveduto a rimuovere i cartoni e i giacigli di fortuna improvvisati da un gruppo di abusivi.

«Dopo la nostra denuncia questa mattina – dichiara Luigi Cipriani – è stato rimosso il dormitorio pubblico all'aperto, a pochi metri dalla stazione centrale di Bari. Tutto ciò dopo la denuncia del nostro Movimento "Riprendiamoci il Futuro", sull'allarmante e triste storia igienico sanitaria e sociale esistente da molti giorni su Corso Italia. Questa mattina sono intervenute alcune pattuglie di Polizia Municipale unitamente ad una squadra dell'AMIU, questi ultimi hanno provveduto a smantellare e pulire l'area diventata "albergo all'aperto". Si ricorda che da alcuni giorni alcune persone avevano messo su "casa" sotto i porticati (a qualche centinaia di metri della centralissima via Sparano). Come si è potuto tollerare, per oltre 10 giorni, tale scempio? Ci auguriamo che gli "abusivi", siano stati trasferiti presso un centro di umana accoglienza e non certo lasciati al loro destino».

Molti si augurano che coloro che avevano trovato riparo in questi giacigli di fortuna abbiano trovato adeguata sistemazione e non siano semplicemente stati "sfrattati".
  • Amiu
  • Welfare
Altri contenuti a tema
Lotta all'abbandono dei rifiuti, Amiu e polizia locale beccano un incivile a Ceglie Lotta all'abbandono dei rifiuti, Amiu e polizia locale beccano un incivile a Ceglie Ottimi risultati intanto dalla campagna sugli ingombranti, salgono di molto le chiamate la numero verde
Via al porta a porta a Sant'Anna, Torre a Mare e San Giorgio. Cassonetti rimossi nella notte Via al porta a porta a Sant'Anna, Torre a Mare e San Giorgio. Cassonetti rimossi nella notte La novità interessa più di 14mila cittadini, l'obiettivo superare in città il 50% di raccolta differenziata
Operatori ecologici di quartiere al lavoro per una Bari più pulita Operatori ecologici di quartiere al lavoro per una Bari più pulita In questa prima fase si occupano dei quartieri Murat, Madonnella, Libertà e al territorio del IV Municipio. 
Nuovi cestini gettacarte, installazione in via Manzoni Nuovi cestini gettacarte, installazione in via Manzoni Proseguono gli interventi di Amiu, dopo via Argiro si proseguirà anche su corso Cavour
Vergogna a Bari: materiale edile nel cassonetto della plastica Vergogna a Bari: materiale edile nel cassonetto della plastica AMIU: «Una di quelle sorprese di cui non abbiamo bisogno»
Invecchiamento attivo, Regione Puglia e A.Re.S.S. presentano i 56 progetti finanziati Invecchiamento attivo, Regione Puglia e A.Re.S.S. presentano i 56 progetti finanziati Emiliano: "Questo tipo di programmazione è importante per favorire e rinforzare il dialogo tra le generazioni"
Municipio II, c'è l’avviso per l’affidamento del servizio di educativa domiciliare per sei minori con disabilità Municipio II, c'è l’avviso per l’affidamento del servizio di educativa domiciliare per sei minori con disabilità C'è tempo per presentare domanda fino al 25 novembre
Pista ciclabile di via Mazzitelli, partita oggi la pulizia della nuova location della "Movida" Pista ciclabile di via Mazzitelli, partita oggi la pulizia della nuova location della "Movida" Il primo step dopo l’incontro del 31 ottobre, organizzato dal Centro studi condominiale Bari con i residenti e il vicepresidente municipio 2, Davide Di Pantaleo
© 2001-2025 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.