Pane e Pomodoro
Pane e Pomodoro
Vita di città

Coste baresi, al via pulizia e manutenzione, ecco dove

Consolidate strutture, riverniciate ringhiere e riempite le spiagge a nord e sud di Bari

È iniziato il 1° giugno il servizio di pulizia delle coste baresi che proseguirà fino al prossimo 15 settembre sull'intero litorale. Le attività, affidate a terzi attraverso bando di gara, vengono svolte 7 giorni su 7, dalle ore 5 alle 9, da 30 unità operative suddivise in squadre.
Il servizio riguarda tutta la costa, da nord a sud, con l'eccezione dei lidi in concessione o privati. Un servizio di pulizia speciale è riservato alla spiaggia di Pane e pomodoro con 12 unità impegnate in più turni di lavoro dalle ore 5 alle 20.
Proseguono intanto i lavori di manutenzione della costa, attraverso l'accordo quadro in corso che ha permesso all'amministrazione in queste settimane di effettuare lavorazioni di ripascimento delle spiagge del waterfront di San Girolamo - Fesca, spianando la sabbia e i ciottoli che le mareggiate invernali avevano accumulato in alcune zone a svantaggio di altre più erose che sono state opportunamente ricolmate. Gli interventi di manutenzione hanno anche interessato marginalmente le aiuole e le aree verdi presenti, con la sistemazione e la pulizia di tutte le aree limitrofe su cui sono state eseguite anche piccole lavorazioni di dettaglio.
Sulla costa sud invece, da San Giorgio a Torre Quetta, è stata consolidata e riverniciata l'intera struttura dedicata alle associazioni che praticano surf e realizzata una pavimentazione amovibile in legno che garantisce sicurezza, igiene e decoro ai fruitori, prevalentemente bambini e ragazzi impegnati nei diversi corsi proposti dalle associazioni. Sono state inoltre riverniciate e sistemate le ringhiere dei cinque pontili di Torre Quetta, sui quali sono ancora in corso le attività di manutenzione della pavimentazione in legno e che domattina alle ore 11 saranno oggetto di un sopralluogo specifico dell'assessore ai Lavori pubblici che verificherà lo stato delle lavorazioni.
Spostandosi verso Pane e Pomodoro, oltre alla sistemazione dell'area adottata dai lavoratori della Multiservizi (l'area a verde compresa tra Torre Quetta e il park&ride che è oggetto di una riqualificazione completa in questi giorni), la ditta incaricata nell'ambito degli accordi quadro per la manutenzione di arredi e giochi ha rimesso a posto tutte le giostre per bambini sulla spiaggia pubblica e sull'intero lungomare.
Le attività di manutenzione andranno avanti per tutta la stagione estiva, in base alle esigenze rilevate.
  • Spiagge
Altri contenuti a tema
Dalla Grecia arriva un dolce messaggio in bottiglia sulle coste baresi Dalla Grecia arriva un dolce messaggio in bottiglia sulle coste baresi A trovarlo è stato un operatore ecologico Navita. Il messaggio è stato scritto in tedesco da una bambina di quattro anni
Sulle spiagge di Bari arrivano le attività di animazione per adulti e bambini, l'annuncio di Decaro Sulle spiagge di Bari arrivano le attività di animazione per adulti e bambini, l'annuncio di Decaro Risveglio muscolare, musica, ginnastica in acquagym, gioco aperitivo e giochi nelle giornate d'estate
Bari si prepara all'estate, al via lavori sulle spiagge. Si parte da San Girolamo Bari si prepara all'estate, al via lavori sulle spiagge. Si parte da San Girolamo In corso il ripascimento della parte in ciottoli. Poi ci si sposterà a Torre Quetta
Pulizia spiagge cittadine, affidato il servizio. Squadre al lavoro per raccogliere i rifiuti Pulizia spiagge cittadine, affidato il servizio. Squadre al lavoro per raccogliere i rifiuti Le attività, sulla scia degli anni scorsi, saranno gestite dalle cooperative Shiva ed Equal time, che hanno vinto l’appalto pubblico
Bari si prepara all'estate, al via la manutenzione delle spiagge cittadine Bari si prepara all'estate, al via la manutenzione delle spiagge cittadine Galasso: «Entro un paio di mesi contiamo di concludere tutte le operazioni»
Lungomare di Bari, sulle spiagge libere arrivano i bagni chimici Lungomare di Bari, sulle spiagge libere arrivano i bagni chimici "Mi auguro che i bagnanti utilizzino i servizi igienici nel rispetto delle regole più elementari del vivere civile"
Bari, 1 milione e 600 mila euro per la manutenzione delle spiagge Bari, 1 milione e 600 mila euro per la manutenzione delle spiagge La Giunta ha approvato l'accordo quadro, si punta a risolvere criticità come quella relativa al Waterfront
Bari si prepara alla stagione estiva, arrivano i bagni pubblici sul litorale cittadino Bari si prepara alla stagione estiva, arrivano i bagni pubblici sul litorale cittadino Le operazioni interesseranno Santo Spirito, Palese (9), Torre a Mare, San Girolamo e San Giorgio
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.