Antonio Decaro
Antonio Decaro
Attualità

Covid, Decaro: «Area metropolitana di Bari ha molti contagi ma Rt basso»

Il sindaco: «Speriamo di poter tenere aperti gli asili comunali, dove non ci sono stati contagi»

«L'area metropolitana di Bari ha molti contagiati ma un indice Rt (che misura la replicabilità del virus Covid-19, Ndr) relativamente basso se dovesse abbassarsi tale indice le restrizioni verranno ridotte». Lo ha detto il sindaco metropolitano di Bari, Antonio Decaro, nel corso di una diretta Facebook.

«In Puglia le scuole sono in didattica a distanza, eccezion fatta per gli asili. Quelli comunali sono aperti, non ci sono stati contagiati e per questo speriamo di poterli tenere aperti, non avendo nemmeno impattato sul sistema di tracciamento», ha proseguito Decaro.

«Siamo in un periodo bruttissimo, abbiamo paura del virus, abbiamo paura del futuro, non possiamo relazionarci, ma non ci sono alternative se non rispettare le regole - sottolinea il primo cittadini di Bari - le persone che si ammalano sono tante, anche se le terapie intensive non sono ancora piene. Una parte del Policlinico è stata requisita, tutto l'ospedale San Paolo è in pratica un ospedale destinato al Covid, idem il Miulli e tra poco anche i privati convenzionati, l'ospedale di Altamura in parte. Tante persone hanno bisogno di essere ricoverate, non finiscono in terapia intensiva ma devono essere curate. Il tasso di mortalità a Bari sta aumentando, può dipendere dal Covid come da altri problemi, ma stiamo monitorando questa cosa».
  • Antonio Decaro
  • Coronavirus
Altri contenuti a tema
Antonio Decaro accostato alla mafia da un partito europeo di estrema destra Antonio Decaro accostato alla mafia da un partito europeo di estrema destra L’ex sindaco di Bari denuncia l’episodio sul suo profilo Facebook e prepara la querela
Antonio Decaro eletto presidente della Commissione Ambiente del Parlamento europeo Antonio Decaro eletto presidente della Commissione Ambiente del Parlamento europeo Emiliano: "Siamo sicuri che lotterà per limitare l'uso del suolo e per concretizzare il Green new deal"
Primo giorno al Parlamento europeo e Decaro è già scrutatore per la nuova presidenza Primo giorno al Parlamento europeo e Decaro è già scrutatore per la nuova presidenza L'emozione dell'ex primo cittadino barese trapela sui social con un post che oscilla tra sorpresa e gratitudine
Waterfront Santo Spirito, Decaro annuncia la fine del secondo step dei lavori - VIDEO Waterfront Santo Spirito, Decaro annuncia la fine del secondo step dei lavori - VIDEO Viabilità ancora difficile sul lungomare Cristoforo Colombo ma il primo cittadino uscente spiega
Gioia per Decaro all'Europarlamento: «Vi porterò con me» Gioia per Decaro all'Europarlamento: «Vi porterò con me» Le dichiarazioni dopo i risultati del voto. «Continuerò ad essere “il sindaco” che avete conosciuto e che avete scelto, solo di una comunità più allargata»
Decaro: è boom di preferenze a Bari. Il PD guida in vetta i risultati delle europee Decaro: è boom di preferenze a Bari. Il PD guida in vetta i risultati delle europee L'ex sindaco supera la premier Meloni come candidato più suffragato in Puglia
SSC Bari, Aurelio De Laurentiis: «Prima del 2028 non cedo». Decaro: «Subito passaggio di proprietà» SSC Bari, Aurelio De Laurentiis: «Prima del 2028 non cedo». Decaro: «Subito passaggio di proprietà» Il patron: «Senza di noi la società fallirà». Il sindaco: «Sembra l’imitazione di se stesso. Basta umiliazioni»
Il sindaco Decaro incontra il Bari nel ritiro di Altamura Il sindaco Decaro incontra il Bari nel ritiro di Altamura Il primo cittadino lo aveva annunciato nelle giornata di ieri
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.