Marcello Gemmato JPG
Marcello Gemmato JPG
Politica

Crisi Mercatone Uno, l'onorevole Gemmato: «Governo dia segnali di discontinuità»

L'esponente pugliese di Fratelli d'Italia alla Camera: «L'Esecutivo mantenga le promesse fatte al tavolo del Mise»

«Ho incontrato insieme all'On. Mauro Rotelli, alla Camera dei Deputati, una delegazione del management del Mercatone Uno. L'incontro è stato utile non solo ad acquisire ulteriori ed importanti elementi sulla vicenda ma anche e soprattutto ad accogliere le istanze e le proposte di chi paga oltre misura le responsabilità di terzi con l'incertezza del proprio futuro». Ad affermarlo è l'onorevole Marcello Gemmato, deputato pugliese di Fratelli d'Italia, in relazione alla crisi di Mercatone Uno»

«È per questo motivo - continua Gemmato - che ritengo opportuno l'ennesimo appello al Governo affinché mantenga alta l'attenzione verso il problema. A riguardo vorrei che l'Esecutivo fosse consequenziale alle promesse fatte in sede di tavolo ministeriale al MISE del 27 maggio scorso nel corso del quale, in presenza mia e dei lavoratori, garantì il ricorso agli ammortizzatori sociali sostenendo, quindi, che il Tribunale di Bologna, entro una settimana, avrebbe dovuto autorizzare la procedura di amministrazione straordinaria».

«Il Governo valuti, inoltre, la possibilità di dare un forte segnale di discontinuità in ordine all'attività commissariale che, considerata l'attuale tragica situazione, non sembra aver contribuito a conseguire risultati significativi. È in gioco il futuro di 1860 lavoratori e delle proprie famiglie e di 500 aziende fornitrici che rappresentano un indotto di oltre 10.000 persone», conclude Gemmato.
  • Marcello Gemmato
  • Mercatone Uno
Altri contenuti a tema
Un'Italia forte in Europa. Michele Picaro si presenta all'Europarlamento Un'Italia forte in Europa. Michele Picaro si presenta all'Europarlamento Ieri sera la comunità di Fratelli d'Italia si è ritrovata a Villa Romanazzi Carducci
Mafia a Bari, Gemmato preoccupato incontra Piantedosi Mafia a Bari, Gemmato preoccupato incontra Piantedosi Il sottosegretario ed ex consigliere comunale: «Avrei convocato immediatamente assise monotematica»
Scorporo "Giovanni XXIII" dal Policlinico: continua il percorso Scorporo "Giovanni XXIII" dal Policlinico: continua il percorso Gemmato: «È un atto dovuto per rispondere alle istanze dei cittadini»
Incendio al Miulli e arresto del dottor Lorusso all'Oncologico di Bari, la solidarietà del viceministro Gemmato Incendio al Miulli e arresto del dottor Lorusso all'Oncologico di Bari, la solidarietà del viceministro Gemmato Il sottosegretario alla Salute ha incontrato gli operatori sanitari delle due strutture, al centro di casi di cronaca
Medici no vax, è scontro tra Regione Puglia e governo. Botta e risposta Gemmato-Emiliano Medici no vax, è scontro tra Regione Puglia e governo. Botta e risposta Gemmato-Emiliano Il sottosegretario alla Salute: «La legge regionale verrà impugnata». Il presidente: «Deve dimettersi, è inadeguato»
Elezioni politiche, Fratelli d'Italia fa il punto con i coordinatori. Meloni a Bari il 17 settembre Elezioni politiche, Fratelli d'Italia fa il punto con i coordinatori. Meloni a Bari il 17 settembre Gemmato e Picaro in coro: «Intercettare il voto nazionale per portare il centrodestra anche al Comune e alla Regione»
Ambiente, Gemmato (FdI): «Favorevoli a commissione d'inchiesta su amianto» Ambiente, Gemmato (FdI): «Favorevoli a commissione d'inchiesta su amianto» Il deputato pugliese: «Il nostro lavoro deve essere puntuale e rapido per far emerge ingerenze della malavita»
Mercato ortofrutticolo, Fratelli d'Italia: «Interpelleremo il ministro per lo spostamento al Maab» Mercato ortofrutticolo, Fratelli d'Italia: «Interpelleremo il ministro per lo spostamento al Maab» La visita del consigliere comunale Melchiorre e dei parlamentari Gemmato e De Carlo: «Assurdo non renderlo operativo»
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.