Il ponte Di Vagno
Il ponte Di Vagno
Politica

Crollo di Genova, continua la segnalazione di ponti a rischio, tocca al Di Vagno

Il Movimento 5 Stelle cittadino scrive all'assessore Galasso: «Visibili notevoli evidenze di deterioramento strutturale»

Dopo il crollo del ponte Morandi sulla A10 a Genova, continuano ad arrivare segnalazioni su eventuali altri ponti a rischio in tutta Italia e nella nostra Bari. Dopo la notizia della rischiosità del sovrappasso pedonale di viale Traiano a Japigia, arriva dal Movimento 5 Stelle di Bari la denuncia in merito al ponte Di Vagno. Sabino Mangano, consigliere pentastellato, chiede soprattutto la verifica dello stato manutentivo sulle opere esistenti, verifica dei criteri di costruzione delle nuove opere (vedi ponti Santa Caterina), che, sottolinea: «Sono da sempre parte importante delle attività di monitoraggio del territorio da parte del M5S».

«Ieri abbiamo inoltrato apposita nota all'Assessore Galasso, e per conoscenza al Sindaco Decaro - dichiara Sabino Mangano, portavoce al Comune del M5S - segnalando potenziali anomalie sul ponte Di Vagno che, nonostante risulta esser stato interessato appena 2 anni da interventi manutentivi, oggi, come da foto allegate, mostra preoccupanti crepe e tracce di infiltrazioni nella parte sottostante. Abbiamo anche chiesto apposita relazione tecnica al termine delle verifiche per incrociare quanto verrà riportato con gli interventi manutentivi a capitolato nel 2016».

Di seguito la lettera completa inviata all'assessore ai lavori pubblici.

«Gentile Assessore Galasso, con la presente sono a chiederLe intervento urgente di verifica dello stato strutturale del ponte Di Vagno, quello che unisce Japigia a Madonella-Lungomare. Come potrà notare dalle foto in allegato (scattate nella zona centrale sottostante il ponte ed inviate da una nostra portavoce municipale) sono visibili notevoli evidenze di deterioramento strutturale con presenza di infiltrazioni all'interno della stessa struttura. Ritengo quindi opportuno che Lei organizzi un sopralluogo urgente per valutare lo stato dei luoghi con i tecnici comunali fornendomi relazione dettagliata al termine dello stesso. Resto disponibile per chiarimenti e ringrazio anticipatamente. Cordiali Saluti».
Il ponte Di VagnoIl ponte Di VagnoIl ponte Di VagnoIl ponte Di Vagno
  • Movimento 5 Stelle
  • Tragedia
Altri contenuti a tema
M5S Bari, Stefania Girone è la nuova rappresentante del gruppo territoriale M5S Bari, Stefania Girone è la nuova rappresentante del gruppo territoriale Il gruppo: "Un augurio di buon lavoro e un grazie sincero a tutti coloro che hanno partecipato alle votazioni"
Terremoto in Regione Puglia, il Movimento 5 Stelle: «Rimettiamo tutte le deleghe» Terremoto in Regione Puglia, il Movimento 5 Stelle: «Rimettiamo tutte le deleghe» Per la comunicazione ufficiale giunto a Bari il presidente Giuseppe Conte
«Avvisato Schlein da mercoledì scorso», Conte rigetta le accuse e rilancia «Avvisato Schlein da mercoledì scorso», Conte rigetta le accuse e rilancia «Nessuno può permettersi di dire che il Movimento Cinque Stelle è sleale. Situazione a Bari grave»
Primarie del centrosinistra a rischio, Conte: «Non ci sono le condizioni per svolgerle serenamente» Primarie del centrosinistra a rischio, Conte: «Non ci sono le condizioni per svolgerle serenamente» «Riteniamo che le ragioni che ci hanno spinto ad appoggiare il candidato Laforgia permangano immutate, anzi si rafforzano»
Amendolare eletto rappresentante del gruppo territoriale di M5S Bari Amendolare eletto rappresentante del gruppo territoriale di M5S Bari Si occuperà di attività, interventi, comunicazione e iniziative nei 22 quartieri baresi
Assemblea del Movimento 5 Stelle: «Laforgia? Non abbiamo preclusioni nei confronti di nessuno» Assemblea del Movimento 5 Stelle: «Laforgia? Non abbiamo preclusioni nei confronti di nessuno» Riunione con gli attivisti questa mattina per decidere insieme come continuare il percorso, domani riunione di coalizione
Elezioni amministrative a Bari, i 5 stelle ribadiscono il no alle primarie Elezioni amministrative a Bari, i 5 stelle ribadiscono il no alle primarie Raimondo Innamorato, coordinatore provinciale del Movimento ribadisce: «Per noi i temi vengono prima dei nomi»
Verso le comunali di Bari 2024, il M5S guarda al centrosinistra. Oggi l'incontro con Decaro Verso le comunali di Bari 2024, il M5S guarda al centrosinistra. Oggi l'incontro con Decaro Sul piatto alcuni obiettivi di fine mandato e la possibilità di studiare strategie comuni per l'immediato futuro
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.