manifestazione centrodestra a roma
manifestazione centrodestra a roma
Politica

Dalla Puglia a Roma per protestare contro il governo. Il centrodestra: «Voto subito»

In piazza Montecitorio la manifestazione organizzata da Fratelli d'Italia e altre compagini per esprimere dissenso all'esecutivo "giallo-rosso"

Anche le delegazioni politiche e di cittadini elettori provenienti dalla Puglia erano presenti questa mattina a Roma, in piazza Montecitorio, alla manifestazione per esprimere dissenso nei confronti dell'appena costituitosi governo "giallo-rosso", composto da Movimento 5 stelle, Partito democratico e Liberi e uguali.

L'iniziativa è stata promossa da Fratelli d'Italia, con l'adesione di Lega, Direzione Italia, il movimento Cambiamo di Giovanni Toti e altre compagini dell'area a destra di Forza Italia, assente alla manifestazione. «Siamo riusciti a contare oltre cinquecento persone dalla Puglia nel viaggio organizzato in bus e tante altre che spontaneamente hanno raggiunto Roma autonomamente per manifestare in piazza Montecitorio, con Giorgia Meloni, nel giorno della fiducia al nuovo governo Pd-M5S. Insieme a migliaia di italiani siamo qui oggi per dire No al governo giallo-rosso, nato da accordi di Palazzo tra due partiti agli antipodi e che tante se ne sono reciprocamente dette fino a qualche settimana fa» dichiarano da Fratelli d'Italia i coordinatori provinciali, il coordinatore regionale Erio Congedo e l'on. Marcello Gemmato. «Non facciamo nulla di eversivo - aggiungono -, anzi scriviamo una pagina di storia che probabilmente i nostri figli e i nostri nipoti troveranno nei libri di scuola. Il popolo chiede il voto e si oppone ad accordi artificiali che hanno il solo scopo di mantenere le poltrone. Non è questa una meravigliosa espressione di democrazia?»

«Non una prova di forza, ma di democrazia - dice il gruppo regionale di Direzione Italia, composto dai consiglieri Ignazio Zullo, Luigi Manca, Renato Perrini e Francesco Ventola. Questa è la piazza di Montecitorio che oggi ha ribadito il proprio no al Governo nato da un "patto di poltrone", più gradito alla Francia e alla Germania che agli italiani. Accanto a Giorgia Meloni, Raffaele Fitto e Fratelli d'Italia siamo scesi in piazza a Roma anche noi perché prima o poi questo pasticciato e improvvisato governo dell'inciucio andrà a casa e il centrodestra dovrà essere unito e coeso per assumersi la responsabilità di dare al Paese un Governo stabile e duraturo, che nasce dalle urne e non nelle chiuse stanze romane ed europee».

«La piazzetta antistante Montecitorio è stata chiusa perché piena, le vie di accesso sono piene di tricolori - dice Rossano Sasso, segretario della Lega per la provincia di Bari. Continuano a giungere cittadini da ogni parte d'Italia, tutti chiedono elezioni subito».
  • fratelli d'italia
  • Lega
Altri contenuti a tema
Centrodestra sfiducia Emiliano: «Nomine intuitu personae hanno creato imbarazzo» Centrodestra sfiducia Emiliano: «Nomine intuitu personae hanno creato imbarazzo» Il Movimento 5 Stelle non ha votato la mozione
Un'Italia forte in Europa. Michele Picaro si presenta all'Europarlamento Un'Italia forte in Europa. Michele Picaro si presenta all'Europarlamento Ieri sera la comunità di Fratelli d'Italia si è ritrovata a Villa Romanazzi Carducci
Fratelli d'Italia Bari: «Leccese non usi il Comune per fare campagna elettorale» Fratelli d'Italia Bari: «Leccese non usi il Comune per fare campagna elettorale» Dura nota contro il candidato alle primarie del centrosinistra, attualmente addetto all'Ufficio di Gabinetto del sindaco
Caso Ssc Bari, Fratelli d'Italia: «De Laurentiis dia garanzie o restituisca il titolo sportivo» Caso Ssc Bari, Fratelli d'Italia: «De Laurentiis dia garanzie o restituisca il titolo sportivo» Conferenza questa mattina in Comune dei consiglieri comunali meloniani, con loro Pino Monaco capogruppo della Lega
«A Bari 141 militari per garantire “strade sicure”» «A Bari 141 militari per garantire “strade sicure”» Lo annuncia l'onorevole Davide Bellomo della Lega
TARI, Fratelli d'Italia: "Il Comune di Bari deve permettere l'accesso al beneficio" TARI, Fratelli d'Italia: "Il Comune di Bari deve permettere l'accesso al beneficio" La nota stampa del coordinatore provinciale del gruppo politico, Michele Picaro
Fratelli d'Italia inaugura una nuova sezione anche a Palese Fratelli d'Italia inaugura una nuova sezione anche a Palese È la seconda nel V Municipio dopo quella di Santo Spirito. Picaro: «Conferma della nostra crescita»
Turista aggredito a Bari vecchia, la solidarietà di Gioventù nazionale Turista aggredito a Bari vecchia, la solidarietà di Gioventù nazionale Il gruppo giovanile di Fratelli d'Italia: "Bestialità intollerabile nella nostra città"
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.