San Nicola
San Nicola

Dalla Russia San Nicola torna "a casa"

Tantissimi fedeli hanno accolto la reliquia del Santo dopo il suo lungo viaggio

«San Nicola è tornato a casa». Scrive così il sindaco Antonio Decaro, che ha preso parte alla processione che ha scortato le reliquie del Santo dall'aeroporto fino alla sua "casa", dopo il lungo viaggio in Russia.

«Oggi sembra di essere tornati in quel lontano 1087 - scrive il primo cittadino - tra i baresi dell'epoca che nella baia di san Giorgio attendevano le spoglie del santo per costruire da quel momento una nuova storia per la città. Oggi San Nicola è tornato a Bari dopo il suo lungo viaggio in Russia. Perché il nostro santo è un cittadino del mondo e noi abbiamo "solo" l'immensa fortuna di essere una tra le sue dimore. San Nicola appartiene a tutte le persone nel mondo che lo amano e ne seguono il messaggio così come facciamo noi. Le migliaia di fedeli russi in fila davanti alla cattedrale di Mosca e i tantissimi baresi che oggi hanno atteso il suo ritorno ne sono la dimostrazione.

Oggi da devoto e barese, poter indossare la fascia tricolore tra i miei concittadini, in questo momento di festa per la città, è stato un grande onore. Con questo viaggio San Nicola ha manifestato nuovamente il suo miracolo, ha unito due popoli in un unico messaggio di pace, fede e fratellanza».

  • Antonio Decaro
  • San Nicola di Bari
Altri contenuti a tema
Antonio Decaro accostato alla mafia da un partito europeo di estrema destra Antonio Decaro accostato alla mafia da un partito europeo di estrema destra L’ex sindaco di Bari denuncia l’episodio sul suo profilo Facebook e prepara la querela
Antonio Decaro eletto presidente della Commissione Ambiente del Parlamento europeo Antonio Decaro eletto presidente della Commissione Ambiente del Parlamento europeo Emiliano: "Siamo sicuri che lotterà per limitare l'uso del suolo e per concretizzare il Green new deal"
Primo giorno al Parlamento europeo e Decaro è già scrutatore per la nuova presidenza Primo giorno al Parlamento europeo e Decaro è già scrutatore per la nuova presidenza L'emozione dell'ex primo cittadino barese trapela sui social con un post che oscilla tra sorpresa e gratitudine
Waterfront Santo Spirito, Decaro annuncia la fine del secondo step dei lavori - VIDEO Waterfront Santo Spirito, Decaro annuncia la fine del secondo step dei lavori - VIDEO Viabilità ancora difficile sul lungomare Cristoforo Colombo ma il primo cittadino uscente spiega
Gioia per Decaro all'Europarlamento: «Vi porterò con me» Gioia per Decaro all'Europarlamento: «Vi porterò con me» Le dichiarazioni dopo i risultati del voto. «Continuerò ad essere “il sindaco” che avete conosciuto e che avete scelto, solo di una comunità più allargata»
Decaro: è boom di preferenze a Bari. Il PD guida in vetta i risultati delle europee Decaro: è boom di preferenze a Bari. Il PD guida in vetta i risultati delle europee L'ex sindaco supera la premier Meloni come candidato più suffragato in Puglia
SSC Bari, Aurelio De Laurentiis: «Prima del 2028 non cedo». Decaro: «Subito passaggio di proprietà» SSC Bari, Aurelio De Laurentiis: «Prima del 2028 non cedo». Decaro: «Subito passaggio di proprietà» Il patron: «Senza di noi la società fallirà». Il sindaco: «Sembra l’imitazione di se stesso. Basta umiliazioni»
Il rientro di San Nicola in Basilica: è ancora festa a Bari Il rientro di San Nicola in Basilica: è ancora festa a Bari Stasera i fuochi pirotecnici rinviati l'8 ed il 9 maggio
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.