Computer
Computer
Politica

"Dalle Urne il Lavoro", convegno Cisl a Bari

Appuntamento il 28 febbraio in via Carulli con i candidati dei diversi collegi pugliesi

La UST CISL di Bari in vista delle elezioni politiche di domenica prossima 4 marzo, ha organizzato due dibattiti pubblici che verranno svolti rispettivamente il 28 febbraio mattina a partire dalle 10.00 presso la sede Ust in via Carulli, 62 a Bari e nel pomeriggio a partire dalle 16.30 presso la sede della Fnp Cisl ad Andri. in via Romagnosi 23 Il dibattito «Dalle urne il lavoro» con i candidati dei vari partiti e delle varie coalizioni, vuole dar vita ad un confronto su lavoro e fisco, due dei temi centrali della campagna elettorale,

A Bari facendo sintesi tra i vari collegi, Camera e Senato, parteciperanno i candidati più conosciuti dei vari partiti per i collegi di Puglia 1, Puglia 5, Puglia 6, Puglia 2 della Camera e Puglia 1 del Senato che comprendono i Comuni di Bari, Bitonto, Bitetto, Capurso, Modugno, Noicattaro, Sannicandro, Triggiano, Valenzano, Acquaviva, Altamura, Bitetto, Bitetto, Cassano, Gravina, Grumo, Palo, Poggiorsini, Sammichele, Santeramo, Toritto, Turi, , Minervino, Spinazzola, Adelfia, Alberobello, Casamassina, Castellana, Cellamare, Conversano, Gioia, Locorotondo, Mola, Monopoli, Noci, Polignano, Putignano, Rutigliano. Per quanto concerne l'appuntamento di Andria, saranno presenti i candidati dei collegi Puglia 04 e Puglia 03 per la Camera e Puglia 3 per il Senato che sono i comuni di Andria, Barletta, Canosa, Trani, Corato, Giovinazzo, Molfetta, Ruvo, Terlizzi, Bisceglie.

I due temi centrali, lavoro e fisco sono stati ben delineati dalla nostra Segretaria generale Annamaria Furlan in termini di proposte, in questa canpagna elettorale. Il ventaglio dettagliato della piattaforma di proposte che la nostra Organizzazione ha voluto inserire nel dibattito di questa campagna elettorale è nel documento dal titolo «La Cisl per l'Europa, il lavoro, il fisco, il welfare»

Ad ogni candidato sarà dato un minutaggio massimo per esprimere le loro idee su questi temi. Il dibattito sarà moderato da un giornalista.

LAVORO - Mai come in questo momento storico servono proposte credibili, capaci di essere attuate nella particolare realtà italiana che sconta ritardi e gravi disallineamenti ancor più nel Mezzogiorno per quel che riguarda il mercato del lavoro: i giovani esclusi, la strutturale debolezza della componente femminile, il difficile accesso degli immigrati, il dumping, e in generale l'attacco al valore del salario contrattuale che spinge al ribasso le condizioni complessive. Davanti a queste dinamiche contingenti del mercato del lavoro e alle profonde trasformazioni che lo stanno interessando, è necessario comporre in fretta un panel di interventi.

FISCO - La nostra Organizzazione negli anni ha elaborato numerose proposte capaci di produrre effetti positivi per l'intero sistema economico. La visione fiscale della Cisl ha come obiettivo l'equità del sistema, l'alleggerimento della pressione fiscale, la semplificazione, il recupero dell'evasione. La griglia delle proposte ha tre cardini: sostenibilità vera dei conti pubblici (copertura certa, stabile, compatibile con gli equilibri di finanza pubblica), sostenibilità sociale («no» a tagli su servizi e prestazioni sociali, «no» ad incrementi di altre imposte per tagliare l'Irpef), benefici per chi ha sopportato i costi della crisi.

  • Sindacati
  • Lavoro e mestieri
  • convegno
Altri contenuti a tema
Bandi e lavoro, nuove opportunità occupazionali nella sanità barese Bandi e lavoro, nuove opportunità occupazionali nella sanità barese Sono in scadenza due importanti bandi per lavorare nell'IRCCS Istituto Tumori "Giovanni Paolo II" e dell'Asl Bari
Aggressioni negli ospedali, la proposta: "Investire in sicurezza armata e non" Aggressioni negli ospedali, la proposta: "Investire in sicurezza armata e non" Lo scrive in una nota Marco Dell'Anna di Uiltucs: "Garantire diritto al lavoro e diritto alla sicurezza"
Convegno "Mini PIA: un’opportunità per lo sviluppo del territorio" Convegno "Mini PIA: un’opportunità per lo sviluppo del territorio" Interventi di esperti del settore il 24 settembre al Circolo Tennis Barletta: ingresso libero
Il 16 maggio a Bari un convegno sugli oli essenziali e sulle campane tibetane Il 16 maggio a Bari un convegno sugli oli essenziali e sulle campane tibetane L'iniziativa è a cura degli esperti Laura Morandi e Max Merlino
Riapertura Palace Hotel, i sindacati: «Discutere della ricollocazione dei lavoratori» Riapertura Palace Hotel, i sindacati: «Discutere della ricollocazione dei lavoratori» La richiesta è quella di riattivare il tavolo per dare risposte alle 43 persone rimaste senza occupazione
L’Ordine degli Ingegneri provinciale si rinnova: eletto il nuovo presidente L’Ordine degli Ingegneri provinciale si rinnova: eletto il nuovo presidente Fratino: “Uno strumento operativo per la valorizzazione della figura professionale”
Oggi a Bari un convegno sull’intelligenza artificiale Oggi a Bari un convegno sull’intelligenza artificiale Dalle 17 a Palazzo di Città arriva “Intelligenza artificiale in una società 5.0 – Siamo pronti per un umanesimo digitale?”
Richiedenti asilo sui binari, i sindacati scrivono al Prefetto di Bari Richiedenti asilo sui binari, i sindacati scrivono al Prefetto di Bari Sicurezza a rischio e tanti disagi alla circolazione ferroviaria, con ripercussioni sui pendolari
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.