Binari
Binari
Enti locali

Decaro: «Una targa per le vittime della strage del 12 luglio»

Il Comune di Bari sta predisponendo l’apposizione da alcuni mesi

Il Comune di Bari non ha dimenticato le vittime del tremendo incidente ferroviario del 12 luglio di un anno fa. Anzi, sta predisponendo l'apposizione di una targa, in un luogo in via di definizione, in memoria delle persone rimaste uccise nello scontro, a imperitura memoria.

Il sindaco di Bari, Antonio Decaro, interrogato in merito, ci ha detto: «Stiamo dedicando una targa in un luogo suggestivo della città, abbiamo avviato la procedura qualche mese fa». Nulla di più per ora è dato sapere in merito, ma è pregevole sapere che la città di Bari e le istituzioni non hanno dimenticato la tragedia occorsa, e sono vicini alle famiglie.

Ricordiamo che la scorsa settimana è stato il primo anniversario del tremendo incidente, che ha visto protagonista in negativo la linea ferroviaria Bari-Barletta, gestita dalla Ferrotramviaria spa. E in quell'occasione i parenti delle vittime baresi dell'incidente (Carnimeo, Gaeta e Castellano) avevano espresso le loro rimostranze nei confronti del sindaco di Bari e del Comune, per non aver onorato il ricordo dei loro cari tragicamente scomparsi, a differenza della città di Corato, che proprio in occasione dell'anniversario ha inaugurato una targa a ricordo delle vittime.
  • Antonio Decaro
  • disastro ferroviario
Altri contenuti a tema
Antonio Decaro accostato alla mafia da un partito europeo di estrema destra Antonio Decaro accostato alla mafia da un partito europeo di estrema destra L’ex sindaco di Bari denuncia l’episodio sul suo profilo Facebook e prepara la querela
Antonio Decaro eletto presidente della Commissione Ambiente del Parlamento europeo Antonio Decaro eletto presidente della Commissione Ambiente del Parlamento europeo Emiliano: "Siamo sicuri che lotterà per limitare l'uso del suolo e per concretizzare il Green new deal"
Primo giorno al Parlamento europeo e Decaro è già scrutatore per la nuova presidenza Primo giorno al Parlamento europeo e Decaro è già scrutatore per la nuova presidenza L'emozione dell'ex primo cittadino barese trapela sui social con un post che oscilla tra sorpresa e gratitudine
Waterfront Santo Spirito, Decaro annuncia la fine del secondo step dei lavori - VIDEO Waterfront Santo Spirito, Decaro annuncia la fine del secondo step dei lavori - VIDEO Viabilità ancora difficile sul lungomare Cristoforo Colombo ma il primo cittadino uscente spiega
Gioia per Decaro all'Europarlamento: «Vi porterò con me» Gioia per Decaro all'Europarlamento: «Vi porterò con me» Le dichiarazioni dopo i risultati del voto. «Continuerò ad essere “il sindaco” che avete conosciuto e che avete scelto, solo di una comunità più allargata»
Decaro: è boom di preferenze a Bari. Il PD guida in vetta i risultati delle europee Decaro: è boom di preferenze a Bari. Il PD guida in vetta i risultati delle europee L'ex sindaco supera la premier Meloni come candidato più suffragato in Puglia
SSC Bari, Aurelio De Laurentiis: «Prima del 2028 non cedo». Decaro: «Subito passaggio di proprietà» SSC Bari, Aurelio De Laurentiis: «Prima del 2028 non cedo». Decaro: «Subito passaggio di proprietà» Il patron: «Senza di noi la società fallirà». Il sindaco: «Sembra l’imitazione di se stesso. Basta umiliazioni»
Il sindaco Decaro incontra il Bari nel ritiro di Altamura Il sindaco Decaro incontra il Bari nel ritiro di Altamura Il primo cittadino lo aveva annunciato nelle giornata di ieri
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.