Guardia di Finanza
Guardia di Finanza
Cronaca

Disordini al CARA di Bari, ferito un finanziere. Arrestato un migrante

Il militare è stato trasportato all'ospedale San Paolo di Bari. Prognosi di 10 giorni

Durante uno dei quotidiani servizi di vigilanza svolti all'interno del locale Centro Accoglienza per Richiedenti Asilo, i Finanzieri del Gruppo Pronto Impiego di Bari venivano allertati da un cittadino extracomunitario ospite della struttura il quale lamentava la presenza nel modulo abitativo di un altro soggetto, anch'egli ospite del Centro, che arrecava disturbo.

I militari, quindi, recatisi all'interno del modulo notavano effettivamente un individuo originario del Gambia, il quale versava in evidente stato di alterazione tanto che, invitato dai "Baschi Verdi" a seguirli nell'Ufficio di Polizia del Centro, reagiva con inspiegabile, inusitata violenza tanto da costringere i militari a richiedere immediatamente il supporto dell'aliquota di pronto intervento dei Carabinieri disponibile sul posto.

Nonostante la pronta iniziativa, l'accompagnamento del facinoroso avveniva con estrema difficoltà anche per via della presenza di numerosi ospiti del Centro che, nel frattempo, si erano radunati nei pressi del modulo inveendo contro gli operatori delle Forze dell'Ordine.

E' stato proprio in tale frangente che l'extracomunitario, nel tentativo di sottrarsi agli accertamenti, sferrando calci e pugni in direzione dei militari, riusciva a colpire un Ispettore in forza al Gruppo Pronto Impiego di Bari, che era costretto a ricorrere alle cure del caso presso il Pronto Soccorso dell'Ospedale S. Paolo, da cui veniva dimesso con una prognosi di 10 giorni.

Il responsabile è stato tratto in arresto per "violenza e resistenza ad un Pubblico Ufficiale" e "lesioni personali", in attesa di giudizio con rito direttissimo disposto dalla competente Autorità Giudiziaria.
  • Carabinieri
  • Guardia di Finanza
  • cara bari palese
Altri contenuti a tema
A Bari oggi si celebra la "Virgo fidelis" e la "Giornata dell’Orfano" A Bari oggi si celebra la "Virgo fidelis" e la "Giornata dell’Orfano" La messa, presieduta da Satriano, è stata celebrata questa mattina alle 11 alla Basilica di San Nicola
Evasione fiscale, concluse le indagini che coinvolgono 29 persone e 3 società di studi odontoiatrici Evasione fiscale, concluse le indagini che coinvolgono 29 persone e 3 società di studi odontoiatrici Al centro delle indagini anche il software utilizzato da numerosi altri odontoiatri che serviva a rendicontare anche i compensi percepiti “in nero"
Gdf Roan Bari, il Comandante Geremia in visita alla Caserma "Picena" Gdf Roan Bari, il Comandante Geremia in visita alla Caserma "Picena" Un particolare focus è stato riservato alle attività operative sviluppate durante il periodo estivo sul tratto marittimo
Bari, Gdf e Agenzia delle dogane regalano in beneficienza vestiti e scarpe sequestrati Bari, Gdf e Agenzia delle dogane regalano in beneficienza vestiti e scarpe sequestrati "I 30mila vestiti e le 8mila scarpe andranno ad associazioni benefiche, Nord-Africa e alle popolazioni in guerra"
Inaugurata a Bari una stele commemorativa in ricordo dei Finanzieri caduti nei fatti d’arme di Cefalonia–Corfù Inaugurata a Bari una stele commemorativa in ricordo dei Finanzieri caduti nei fatti d’arme di Cefalonia–Corfù Questa mattina la cerimonia al Sacrario Militare “Caduti d’Oltremare”
Eseguita la pulizia straordinaria dell'arenile del porto di Torre a Mare Eseguita la pulizia straordinaria dell'arenile del porto di Torre a Mare Rimosse 7 tonnellate di rifiuti
Bari, fino a ieri servizi straordinari di controllo del territorio Bari, fino a ieri servizi straordinari di controllo del territorio Nel corso delle attività sono state identificate e controllate 182 utenti della strada e 65 veicoli
Gestivano droga e arsenale di armi del clan Parisi-Palermiti, 7 arresti Gestivano droga e arsenale di armi del clan Parisi-Palermiti, 7 arresti L'operazione eseguita dai Carabinieri: eseguiti ordini di carcerazione dopo condanne definitive
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.