
Servizi sociali
Dopo Politecnico e Ateneo, arriva un centro antiviolenza anche a Veterinaria
L'iniziativa si inserisce in un più ampio programma di attività di sensibilizzazione
Bari - venerdì 28 gennaio 2022
6.42
Inaugurato un nuovo sportello del Centro Antiviolenza Bari dell'assessorato al Welfare comunale nella sede del dipartimento di Veterinaria Università degli Studi di Bari Aldo Moro.
Un ulteriore presidio della rete antiviolenza cittadina che fungerà da antenna territoriale di prevenzione e sensibilizzazione, accoglienza e orientamento di tutte le donne del dipartimento.
Il servizio, gestito da Sanfra, si aggiunge a quelli già inaugurati nel Politecnico Bari e nell'Ateneo di Bari, agli sportelli territoriali, a quelli scolastici, alke unità di strada, alle sedi dei centri antiviolenza, al nunero nazionale 1522 e al Numeri di emergenza del Pis.
L'iniziativa si inserisce in un più ampio programma di attività di sensibilizzazione che il CAV e l'Assessorato portano avanti attraverso sportelli di ascolto, percorsi tutela e accompagnamento sociale, psicologico, legale ed economico e specialmente la promozione di una cultura non violenta e discriminatoria che vada oltre gli stereotipi di genere, a partire dalle giovani generazioni.
Al servizio si accederà mediante prenotazione contattando il numero attivo h24 328 8212906 o il numero verde 800202330 o scrivendo una mail a info@centroantiviolenza.it o in posta privata sulla pagina Fb Centro antiviolenza Bari.