I controlli della Polizia Locale
I controlli della Polizia Locale
Cronaca

E-bike, monopattini e scooter, giro di vite della Polizia Locale a Bari

Il bilancio: 32 veicoli sottoposti a controllo, 3 sequestri amministrativi, 7 fermi e 2 patenti ritirate

Sono stati intensificati, nelle scorse settimane, i controlli della Polizia Locale di Bari sulla circolazione di moto, scooter, e-bike, monopattini e biciclette. Non solo con un intento punitivo, ma soprattutto con lo scopo di educare i più giovani ad una guida sicura per le strade e evitare fenomeni di turbativa della circolazione.

Le verifiche, anche stavolta, sono state operate in maniera congiunta con i tecnici della Motorizzazione Civile del capoluogo pugliese e il veicolo attrezzato per le verifiche delle caratteristiche costruttive dei mezzi in circolazione. In modo particolare i controlli degli ultimi giorni, operati fra i quartieri centrali di Poggiofranco e Carrassi, sono stati indirizzati sulla micro-mobilità urbana - velocipedi, monopattini e ciclomotori - con 32 veicoli sottoposti a specifici e sistematici controlli.

Il bilancio dell'attività degli agenti è di 3 sequestri amministrativi, 7 fermi e 2 patenti di guida ritirate. Contestate infine numerose violazioni al codice della strada pari a 12.810 euro che hanno interessato, in via prevalente, veicoli senza assicurazione, passeggeri di motoveicoli e ciclomotori senza casco, l'omessa revisione, velocipedi a pedalata assistita considerati ciclomotori, guida senza patente per ciclomotori e minori di 16 anni con passeggero su ciclomotore sebbene vietato.

«L'attenzione della Polizia Locale verso queste tipologie di veicoli è costante e attesta la rilevanza e importanza dei controlli. Un impegno costante, e quotidiano, sul quale bisogna insistere, insieme alle attività di prevenzione e educazione stradale, per ridurre il tasso di incidentalità e il numero di feriti sulle nostre strade».
  • Polizia Locale Bari
Altri contenuti a tema
A Bari le “forze” che operano nel territorio fanno “rete” A Bari le “forze” che operano nel territorio fanno “rete” Nella sala “Ianni” del comando di polizia locale di Bari si è svolto l’incontro formativo per vigili del fuoco, polizia e protezione civile
Contraffazione, polizia locale e Indicam in piazza Ferrarese per spiegare ai cittadini i rischi e come riconoscere i prodotti falsi Contraffazione, polizia locale e Indicam in piazza Ferrarese per spiegare ai cittadini i rischi e come riconoscere i prodotti falsi Maglie, borse, portafogli e orologi sono i più falsificati. Chi compra contraffatto rischia fino a 7mila euro di sanzione
Stamattina la cerimonia di benedizione delle 23 nuove auto della polizia locale di Bari Stamattina la cerimonia di benedizione delle 23 nuove auto della polizia locale di Bari La Palone: "È nostro compito rendere più sicuro ed efficace il lavoro degli agenti della Polizia Locale, che ogni giorno si impegnano per la nostra comunità, al servizio dei cittadini"
Cocaina e hashish: un arresto e una denuncia in piazza Umberto Cocaina e hashish: un arresto e una denuncia in piazza Umberto Due le operazioni portate a termine dalla Polizia Locale nell'ambito della task force “piazze anti degrado"
La Polizia Locale sospende l'attività di un albergo spacciato per b&b a Bari La Polizia Locale sospende l'attività di un albergo spacciato per b&b a Bari Dal 1 gennaio le strutture registrate regolarmente sono passate da 1900 a 3100.
Ordine di espulsione pendente, ma viene trovato in piazza Umberto Ordine di espulsione pendente, ma viene trovato in piazza Umberto Nei guai un 48enne straniero, denunciato e trasferito sl centro governativo di permanenza e rimpatrio di Brindisi
Un disegno per ringraziare la polizia locale di Bari Un disegno per ringraziare la polizia locale di Bari La piacevole sorpresa è stata realizzata da un ragazzino e inviata agli agenti tramite Instagram
Sequestrate 10 bombole di gas a Bari vecchia: scattano le denunce Sequestrate 10 bombole di gas a Bari vecchia: scattano le denunce L'intervento della Polizia Locale dopo la segnalazione da parte di alcuni cittadini
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.