Mela
Mela
Scuola e Lavoro

“Educhiamoci alla solidarietà”, alla scuola Ungaretti il mercatino solidale e una merenda

I proventi saranno consegnati alla Casa delle bambine e dei bambini.

L'istituto Comprensivo Don Milani, scuola capofila della rete delle cooperative scolastiche e scuola polo regionale del Service Learning, accoglie l'invito dell'assessorato comunale al Welfare e promuove nella giornata di oggi una mercatino solidale nell'ambito del quale i proventi della merenda verranno consegnati all'assessora Francesca Bottalico e, per suo tramite, alla Casa delle bambine e dei bambini.

L'appuntamento è per questa mattina presso il plesso Ungaretti della Don Milani dove si svolgerà il consueto mercatino solidale che da anni sostiene e garantisce un futuro migliore ad alcune popolazione di Congo, Benin, Rwanda, con particolare attenzione ai bambini e agli adolescenti, nella convinzione che sostenere e vivere la solidarietà sia la dimostrazione pratica di come gli uomini possano davvero migliorare se stessi e il mondo che li circonda.

"Sono molto contenta della grande attenzione che la nostra comunità sta dimostrando nei confronti della Casa delle bambine e dei bambini - commenta l'assessora Francesca Bottalico - un'attenzione che trova sempre nuove testimonianze nel mondo della scuola e dei più piccoli. Ad oggi la Casa delle bambine e dei bambini può contare su una rete solidale diffusa con diversi sostenitori del mondo pubblico e privato, a riprova che le buone idee sono contagiose, e che sentirsi membri di una comunità significa fare ciascuno la propria parte per la buona riuscita di un progetto che ci riguarda tutti".
  • Solidarietà
  • Scuola
Altri contenuti a tema
Ritorno a scuola senza stress, i consigli degli psicologi pugliesi Ritorno a scuola senza stress, i consigli degli psicologi pugliesi Giuseppe Luigi Palma, commissario straordinario dell’Ordine: “Se ci si prepara in anticipo, la reazione di grandi e piccoli ai cambiamenti sarà semplice”
Il sindaco e l’assessore Lacoppola alla Carducci per l’augurio di inizio anno Il sindaco e l’assessore Lacoppola alla Carducci per l’augurio di inizio anno Leccese ha regalato agli alunni il testo della Costituzione
Ritorno a scuola a Bari: gli auguri dell'assessore Vito Lacoppola agli studenti Ritorno a scuola a Bari: gli auguri dell'assessore Vito Lacoppola agli studenti "Auspico che possiate vivere un anno fatto di impegno e di studio in un percorso di crescita che vi porterà a diventare i cittadini responsabili e attivi della nostra comunità"
Giornata mondiale per la prevenzione al suicidio: al fortino di Bari arriva "La panchina della speranza" Giornata mondiale per la prevenzione al suicidio: al fortino di Bari arriva "La panchina della speranza" L'evento, promosso da Univox e Csv San Nicola, si terrà alle 18 anche in caso di pioggia. Qui testimonianze, letture, performance di ballo e flash mob
Prima campanella a Bari, ma nelle scuole non tutto è al 100% Prima campanella a Bari, ma nelle scuole non tutto è al 100% Dalla mancanza di docenti al caldo fino ai trasporti sono diverse le criticità in questi inizio anno scolastico
A Bari la solidarietà corre in pigiama con l'iniziativa "Pigiama Run" A Bari la solidarietà corre in pigiama con l'iniziativa "Pigiama Run" L'appuntamento è per il 20 settembre alle 18,30 al Parco 2 giugno. C'è ancora tempo per iscriversi e sostenere la ricerca
Rientro a scuola e caro libri, Bari e le sue librerie aderiscono all'iniziativa solidale "Banco dei desideri" Rientro a scuola e caro libri, Bari e le sue librerie aderiscono all'iniziativa solidale "Banco dei desideri" Da domani: penne, astucci e libri gratuiti per le famiglie più bisognose
Ritorno a scuola, i consigli del pediatra Antonio Di Mauro per fronteggiare il caldo Ritorno a scuola, i consigli del pediatra Antonio Di Mauro per fronteggiare il caldo "La crisi climatica ci impone di ripensare non solo il calendario scolastico, ma anche le strutture stesse in cui i nostri figli passano gran parte della loro giornata"
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.