Matite
Matite
Scuola e Lavoro

Elezioni Rsu scuola, Uil primo dei sindacati a Bari e Bat

Rispetto alle elezioni del 2015 ha raccolto 600 voti in più, per un totale di oltre 5000 preferenze

Ottimi risultati per Uil scuola che nell'ultima tornata elettorale per l'elezione delle Rsu nei vari istituti della Puglia ed in particolare di Bari e della Bat, ha fatto registrare un consistente incremento. Scorrendo i risultati si evince che la Uil è l'unico sindacato in crescita, rispetto alle elezioni del 2015 avendo raccolto 600 voti in più, per un totale di oltre 5000 voti. «È il risultato di anni di lavoro capillare al fianco dei lavoratori, sempre con competenza e serietà», è quanto afferma il segretario regionale e della Uil di Bari e Bat, Gianni Verga.
Ottime le affermazioni in grandi città come Altamura, Monopoli e Mola dove il sindacato diretto da Verga diventa il primo, così come ottime affermazioni sono avvenute nei centri di Acquaviva delle Fonti e Gravina di Puglia. Ora la Uil dovrà fronteggiare le tante criticità del settore scuola, proprio per premiare la fiducia ottenuta in termini di voti.

Nel mirino in special modo, il precariato, i danni collaterali della Buona Scuola, la carenza di organico, le molestie burocratiche, il servizio mensa, la dispersione scolastica. In effetti, come si diceva, i tanti professionisti della scuola che hanno deciso di metterci la faccia e l'impegno, avranno l'opportunità di misurarsi con gli ostacoli sempre maggiori posti nella quotidianità della scuola e con la loro competenza, potranno sicuramente ben figurare. Altro elemento di soddisfazione è sicuramente l'alta affluenza nelle votazioni, che è sinonimo di partecipazione e volontà di cambiamento.
  • uil
  • elezioni Rsu
Altri contenuti a tema
Assalto No Vax alla sede Uil Puglia a Bari, «Non ci facciamo intimorire» Assalto No Vax alla sede Uil Puglia a Bari, «Non ci facciamo intimorire» Colpito il locale in corso Alcide De Gasperi
«I pensionati pugliesi sempre più soli, poveri e tartassati» «I pensionati pugliesi sempre più soli, poveri e tartassati» Domani manifestazione a Bari promossa da UIL pensionati
Truffe agli anziani, a Bari un'estate da dimenticare. La denuncia della Uil Truffe agli anziani, a Bari un'estate da dimenticare. La denuncia della Uil Il sindacato dei pensionati: «Siamo molto preoccupati per l’escalation di casi di raggiri»
Casamassima, tornano a scioperare i dipendenti di Piazza Italia Casamassima, tornano a scioperare i dipendenti di Piazza Italia La Uil: «Dalla società nessuna valida risposta su vertenza occupazionale»
Anziani si mettono alla prova per superare il gap digitale, concluso il corso a Bari Anziani si mettono alla prova per superare il gap digitale, concluso il corso a Bari Un'iniziativa di Uilp e dell'associazione Ada grazie ai finanziamenti della Legge Regionale n.16 del 30 Aprile 2019
A Bari la festa nazionale della Uil, appuntamento in piazza del Ferrarese A Bari la festa nazionale della Uil, appuntamento in piazza del Ferrarese Il 7 e 8 luglio il sindacato incontra esponenti della cultura e della politica su diseguaglianze e prospettive
«Basta morti sul lavoro», i sindacati scendono in piazza a Bari «Basta morti sul lavoro», i sindacati scendono in piazza a Bari Stamattina il sit-in convocato da Cgil, Cisl e Uil davanti alla Prefettura
Operaio morto sul lavoro a Capurso, i sindacati si mobilitano: il 31 maggio sit-in a Bari Operaio morto sul lavoro a Capurso, i sindacati si mobilitano: il 31 maggio sit-in a Bari La nota congiunta di Cgil, Cisl e Uil: «Questo accade se non si mettono in atto interventi necessari a vigilare»
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.