Turismo
Enogastronomia e servizi turistici, la Puglia protagonista al Bit di Milano
La nostra regione si racconta in un'area di circa 300 metri quadri, con 44 postazioni, 60 espositori e 80 attività
Bari - lunedì 10 febbraio 2020
Comunicato Stampa
La Puglia si racconta a Milano alla Borsa Internazionale del Turismo 2020. Il viaggio in Puglia alla Bit è declinato, in un'area di circa 300 mq, tra esperienze sensoriali enogastronomiche, nella innovata area Food dello stand dedicato alla promozione della destinazione Puglia, e servizi turistici offerti dalle imprese pugliesi presenti quest'anno. Qualche numero: 44 le postazioni degli operatori all'interno dell'area business dello spazio Puglia, 60 gli espositori pugliesi tra cui primeggiano le aggregazioni di impresa, oltre 80 le attività turistiche esperienziali che saranno presentate a Buyer internazionali e operatori della stampa presenti in fiera.
Il racconto di tutti i territori pugliesi viene proposto attraverso i prodotti enogastronomici, mediante degustazioni riservate a tour operator e giornalisti, curate in collaborazione con Masserie Didattiche, progetto regionale di valorizzazione di antiche masserie che mostrano un pezzo della storia pugliese e delle tradizioni dei saperi e dei sapori del territorio. Sempre nello spazio FOOD dello stand della Puglia quest'oggi alle 16.30 "Puglia is a state of mind": Nancy dell'Olio, Ambasciatrice della Puglia e dei Pugliesi nel mondo, Peppone Calabrese, gastronomo e conduttore di Linea Verde, e lo Chef pugliese Antonio Scalera raccontano l'autenticità enogastronomica del territorio e delle comunità ospitanti attraverso la cucina della tradizione.
Ed è proprio la convivialità al centro dell'area social dello stand, dedicata a chi desidera condividere una travel experience in Puglia: con #TiportoinPuglia il viaggio comincia in un vicolo pugliese, riprodotto su una parete angolare e ideato da una designer di Pugliapromozione, in cui si può scegliere di sedersi, scattare una foto e condividerla, stamparla e portarla con sé oppure scegliere una foto tra quelle proposte dalla community. Lo spazio è stato denominato INSTA BOOTH #TIPORTOINPUGLIA. Nella tre giorni alla Bit il viaggio continua attraverso le esperienze raccontate nell'area conferenze in cui sono presentati i principali progetti e attività innovative in tema di tourism experience in ben 31 appuntamenti: Comuni pugliesi, Pro loco, Parchi, associazioni, Sac, distretti e grandi eventi affiancano la Regione Puglia e sono protagonisti con lo straordinario lavoro di attrazione e accoglienza sul territorio di turisti e viaggiatori.
Il racconto di tutti i territori pugliesi viene proposto attraverso i prodotti enogastronomici, mediante degustazioni riservate a tour operator e giornalisti, curate in collaborazione con Masserie Didattiche, progetto regionale di valorizzazione di antiche masserie che mostrano un pezzo della storia pugliese e delle tradizioni dei saperi e dei sapori del territorio. Sempre nello spazio FOOD dello stand della Puglia quest'oggi alle 16.30 "Puglia is a state of mind": Nancy dell'Olio, Ambasciatrice della Puglia e dei Pugliesi nel mondo, Peppone Calabrese, gastronomo e conduttore di Linea Verde, e lo Chef pugliese Antonio Scalera raccontano l'autenticità enogastronomica del territorio e delle comunità ospitanti attraverso la cucina della tradizione.
Ed è proprio la convivialità al centro dell'area social dello stand, dedicata a chi desidera condividere una travel experience in Puglia: con #TiportoinPuglia il viaggio comincia in un vicolo pugliese, riprodotto su una parete angolare e ideato da una designer di Pugliapromozione, in cui si può scegliere di sedersi, scattare una foto e condividerla, stamparla e portarla con sé oppure scegliere una foto tra quelle proposte dalla community. Lo spazio è stato denominato INSTA BOOTH #TIPORTOINPUGLIA. Nella tre giorni alla Bit il viaggio continua attraverso le esperienze raccontate nell'area conferenze in cui sono presentati i principali progetti e attività innovative in tema di tourism experience in ben 31 appuntamenti: Comuni pugliesi, Pro loco, Parchi, associazioni, Sac, distretti e grandi eventi affiancano la Regione Puglia e sono protagonisti con lo straordinario lavoro di attrazione e accoglienza sul territorio di turisti e viaggiatori.