La Guardia di Finanza
La Guardia di Finanza
Cronaca

Ex Manifattura Tabacchi, blitz contro abusivi e illegalità

Il ringraziamento del sindaco Vito Leccese

Una operazione interforze è scattata all'alba di quest'oggi, mercoledì 25 settembre, all'interno del mercato dell'ex Manifattura dei Tabacchi, nel rione Libertà di Bari. Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Locale si sono fatti largo anche grazie all'apporto dei dipendenti della Multiservizi ed hanno sequestrato ingenti quantitativi di frutta, verdura, olio ed alimenti di dubbia provenienza, stivati nei magazzini senza il rispetto di alcuna norma igienico-sanitaria.

Da tempo l'ex Manifattura è oggetto di attenzione per lo scarso rispetto della legge e l'area interessata è quella non ancora riqualificata.

"Le operazioni di pubblica sicurezza che questa mattina hanno interessato alcuni ambienti della ex Manifattura dei Tabacchi sono il migliore esempio di quella collaborazione istituzionale che abbiamo ricercato sin dai primi giorni del mio mandato".
Commenta così il sindaco, Vito Leccese, l'intervento di questa mattina delle Forze dell'ordine all'interno di alcuni ambienti della Manifattura per cui lo stesso sindaco aveva chiesto sostegno al Comitato per l'ordine e della sicurezza pubblica svoltosi nelle scorse settimane.


"Da tempo avevamo denunciato la situazione di illegalità che si andava intensificando nei luoghi della Manifattura non ancora oggetto di riqualificazione - prosegue il sindaco -. Purtroppo, anche l'impegno costante della Polizia locale in alcuni casi non è stato sufficiente a contrastare abusi e pratiche al di là del lecito. In questi casi l'unico modo per intervenire in maniera efficace per contrastare situazioni di illegalità è sotto la direzione e il coordinamento delle Forze dell'ordine, che intendo ringraziare ancora una volta".
  • Guardia di Finanza
Altri contenuti a tema
Evasione fiscale, concluse le indagini che coinvolgono 29 persone e 3 società di studi odontoiatrici Evasione fiscale, concluse le indagini che coinvolgono 29 persone e 3 società di studi odontoiatrici Al centro delle indagini anche il software utilizzato da numerosi altri odontoiatri che serviva a rendicontare anche i compensi percepiti “in nero"
Gdf Roan Bari, il Comandante Geremia in visita alla Caserma "Picena" Gdf Roan Bari, il Comandante Geremia in visita alla Caserma "Picena" Un particolare focus è stato riservato alle attività operative sviluppate durante il periodo estivo sul tratto marittimo
Bari, Gdf e Agenzia delle dogane regalano in beneficienza vestiti e scarpe sequestrati Bari, Gdf e Agenzia delle dogane regalano in beneficienza vestiti e scarpe sequestrati "I 30mila vestiti e le 8mila scarpe andranno ad associazioni benefiche, Nord-Africa e alle popolazioni in guerra"
Inaugurata a Bari una stele commemorativa in ricordo dei Finanzieri caduti nei fatti d’arme di Cefalonia–Corfù Inaugurata a Bari una stele commemorativa in ricordo dei Finanzieri caduti nei fatti d’arme di Cefalonia–Corfù Questa mattina la cerimonia al Sacrario Militare “Caduti d’Oltremare”
Eseguita la pulizia straordinaria dell'arenile del porto di Torre a Mare Eseguita la pulizia straordinaria dell'arenile del porto di Torre a Mare Rimosse 7 tonnellate di rifiuti
Contraffazione, sequestrati oltre 320mila prodotti tra Bari e Pescara Contraffazione, sequestrati oltre 320mila prodotti tra Bari e Pescara L'operazione è avvenuta nel weekend a tutela dei consumatori e della salute pubblica contro il commercio del tarocco
Bagarinaggio alla Fiera del Levante: la Guardia di finanza scopre i "furbetti" Bagarinaggio alla Fiera del Levante: la Guardia di finanza scopre i "furbetti" Durante la Campionaria sono stati sanzionati i “venditori abusivi” e sequestrati 287 ticket
A Bari 250 allievi finanzieri pronti a donare il sangue A Bari 250 allievi finanzieri pronti a donare il sangue Stamattina tre autoemoteche hanno raccolto 150 donazioni. Si prosegue domani
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.