Eventi e cultura
Felicia Kingsley a Bari: "Scrivo per infondere benessere ai miei lettori"
L’autrice dell'anno dei TikTok Book Awards riunisce Molise, Puglia e Basilicata nella presentazione del suo ultimo libro "Una conquista fuori menù"
Bari - martedì 24 settembre 2024
10.26
Felicia Kingsley, classe '87, autrice più letta d'Italia, adesso in tour per presentare il suo nuovo libro, è giunta anche a Bari per incontrare i suoi numerosissimi fan. Nel pomeriggio di domenica 22 settembre, il territorio pugliese e limitrofo si è riunito per accogliere la loro amata "zia Felicia", occupando tutti i corridoi della Feltrinelli di via Melo.
"Una conquista fuori menù" è il titolo del suo nuovo romanzo, una commedia romantica con i tropes più seguiti dai lettori odierni. La cucina e New York City fanno da sfondo alle vicende di Dwight, agente dell'FBI, e Julia, figlia di una sospetta famiglia malavitosa della città. Con un pizzico di sarcasmo e un cucchiaio di romanticismo, Felicia Kingsley si aggiudica i primi posti nelle classifiche dei libri più venduti del mese.
"Scrivo per divertire e intrattenere. Vorrei che i miei lettori, appena chiuso il libro, provino una sensazione di benessere" spiega l'autrice durante la presentazione. Il romanzo, sebbene abbia lo scopo di divertire e allietare gli animi dei lettori, tocca argomenti importanti come la salute fisica. Per tale motivo, l'autrice consiglia il suo libro a quelle persone che vorrebbero cominciare a volersi bene, ma non sanno esattamente da dove partire.
Una presentazione alternata da momenti di ilarità, regali per l'autrice e piccole anticipazioni, si è conclusa nella gioia generale di un firmacopie prolungatosi fino a sera. Felicia Kingsley ha firmato tutti i libri dei presenti, regalando spensieratezza e felicità nella prima giornata d'autunno dell'anno.