visita medica
visita medica
Attualità

Festa del papà, al Giovanni Paolo II di Bari visite urologiche gratuite

Iniziativa riservata agli uomini over 50, in particolare per coloro che hanno familiarità con tumori maligni della prostata

In occasione della festa del papà, l'Istituto Tumori 'Giovanni Paolo II' di Bari, Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico, dedica una mattinata alla prevenzione dei tumori della prostata. Domenica 19 marzo, dalle 8 alle 12, l'unità operativa di urologia sarà a disposizione per colloqui e visite urologiche, destinate a uomini dai 50 anni in su, in particolare per coloro che hanno familiarità (un padre e/o un fratello) con tumori maligni alla prostata.

«L'obiettivo di questa giornata – così il direttore generale Alessandro Delle Donne – è offrire agli uomini, in particolare quelli più a rischio, un momento per informarsi, affrontare dubbi e paure con gli esperti, fare prevenzione primaria e diagnosi precoce. Questa iniziativa, al pari di altre già realizzate in altre occasioni, conferma l'impegno dell'Istituto tumori al fianco dei pazienti ma anche, e forse soprattutto, di chi è sano e vuole conservarsi in buona salute».
«Ottima iniziativa – afferma il presidente del Consiglio di indirizzo e verifica Gero Grassi – che si inserisce in un più vasto programma di prevenzione che il nostro Istituto ha avviato anche in collaborazione con altre istituzioni».

Il tumore della prostata, in Italia, conta ogni anno circa 37.000 nuove diagnosi e rappresenta il 19% di tutti i tumori maschili. Fondamentale, come per altri tipi di tumori, intervenire in tempo, con diagnosi precoci e trattamenti adeguati.

I colloqui e le visite messi a disposizione dall'Istituto Tumori si svolgeranno negli ambulatori dell'unità operativa di urologia, guidata dal dott. Gianfranco Giocoli Nacci. L'accesso è libero e gratuito, su prenotazione, fino ad un massimo di 20 visite. Per prenotare sarà sufficiente chiamare il numero +39.331.6730097. Sarà possibile prenotare fino alle 14 di oggi, sabato 18 marzo.
  • istituto tumori giovanni paolo ii
Altri contenuti a tema
Giornata mondiale del cancro al pancreas, l'istituto tumori di Bari tra prevenzione e ricerca Giornata mondiale del cancro al pancreas, l'istituto tumori di Bari tra prevenzione e ricerca Il direttore generale: «La sorveglianza radiologica è stata effettuata con risonanza magnetica sempre nel nostro istituto, per una presa in carico globale»
L’Istituto Tumori Giovanni Paolo II di Bari alla celebrazione de "I Giorni della Ricerca" L’Istituto Tumori Giovanni Paolo II di Bari alla celebrazione de "I Giorni della Ricerca" Tra gli scienziati invitati anche il dottor Giacomo Volpe, ricercatore del laboratorio di diagnostica e caratterizzazione cellulare
Roberto Giacobbo sarà l’ospite della “Notte europea dei ricercatori” a cui ha aderito l’Istituto Tumori Roberto Giacobbo sarà l’ospite della “Notte europea dei ricercatori” a cui ha aderito l’Istituto Tumori L’evento si svolgerà venerdì alle 19 all’auditorium UCI Cinemas Showville di Bari
Radioterapia anche di sera all'Istituto Tumori Bari Radioterapia anche di sera all'Istituto Tumori Bari In programma l’installazione di un nuovo acceleratore lineare più veloce, preciso e preformante
All’Istituto Tumori “Giovanni Paolo II” esportato sarcoma e ricostruita parete toracica All’Istituto Tumori “Giovanni Paolo II” esportato sarcoma e ricostruita parete toracica L’intervento è durato 11 ore
Da Bari arriva uno studio che fa luce sul "linfoma della zona grigia" Da Bari arriva uno studio che fa luce sul "linfoma della zona grigia" Lo studio scientifico è stato pubblicato dalla prestigiosa casa editrice "Ferrata Storti"
All'Istituto tumori Giovanni Paolo II di Bari: screening, prelievi domiciliari e assistenza a casa All'Istituto tumori Giovanni Paolo II di Bari: screening, prelievi domiciliari e assistenza a casa Con l'accordo sindacale 158 mila euro serviranno per finanziare maggiori servizi destinati ai pazienti
IRCCS Giovanni Paolo II, operativi i nuovi ambulatori di oncologia medica e la nuova TAC IRCCS Giovanni Paolo II, operativi i nuovi ambulatori di oncologia medica e la nuova TAC Presente il governatore Emiliano: «Per l’oncologia oggi in Puglia si curano molte più persone di una volta»
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.