La foto pubblicata dal locale
La foto pubblicata dal locale
Attualità

Festa della donna, se ne vanno senza pagare dopo la cena. La denuncia dalla provincia di Bari

I titolari del locale: "Le telecamere hanno registrato tutto e le malfattrici, presto o tardi, verranno identificate"

Sono andate in dieci al ristorante per festeggiare l'8 marzo, giorno della Festa della Donna, ma dopo aver mangiato se ne sono andate senza pagare.

È successo a Casamassima, al ristorante Crazy Bull, e la denuncia con tanto di foto arriva proprio dal locale.

«Che si viva in una società di decadimento valoriale è, ormai, esperienza a noi tutti nota - scrivono -. Ma quando il decadimento si concretizza proprio il giorno dedicato alle donne, certe condotte lasciano il sapore sgradevole dell'amarezza. Ebbene 10 donne ieri sera erano al Crazy Bull di Casamassima proprio per festeggiare l'8 marzo e dunque il rispetto dei valori della dignità d'essere donne. Ma come si può chiedere rispetto e sperare che la società cambi se calpestiamo per primi la nostra stessa dignità(donne o uomini che siano)?!
Un tavolo di 10 donne ha pensato di consumare per ben circa 200,00 euroi di portate, senza passare dalla cassa e rispettosamente pagare».

«Pagare il corrispettivo di tutto quanto ordinato significa in primis rispettare il lavoro di tutti i dipendenti del pub, significa rispettare l'attività del titolare del pub che garantisce a sua volta il lavoro ai propri dipendenti, significa rispettare sé stessi - proseguono -. A parti invertite come reagiremmo se subissimo tale inqualificabile condotta? Le telecamere hanno registrato tutto e le malfattrici, presto o tardi, verranno identificate perdendo anche pubblicamente la dignità già individualmente calpestata. Ma questa è una sconfitta sociale, perché dovremmo tutti poter essere liberi di vivere senza le telecamere, ma la sconfitta è che simili condotte siano state attuate da donne proprio l'8 marzo. Mi piacerebbe credere che tutto ciò non sia avvenuto per dolo. In tal caso tutto verrebbe ricomposto dal giusto pagamento, prima che la vicenda possa imboccare la via giudiziaria».
  • Festa della Donna
Altri contenuti a tema
Giornata della donna, all'Istituto tumori di Bari cinque parrucchiere al servizio delle pazienti Giornata della donna, all'Istituto tumori di Bari cinque parrucchiere al servizio delle pazienti L’iniziativa è stata realizzata anche grazie alla collaborazione con le associazione vicine all Giovanni Paolo II
Giornata della donna, a Bari il corteo transfemminista Giornata della donna, a Bari il corteo transfemminista L'iniziativa di Mixed e Zamp3 Mostruos3 per rivendicare autodeterminazione e diritti
Otto marzo, le rivendicazioni di studentesse e studenti a Bari: «Ci vogliamo vive» Otto marzo, le rivendicazioni di studentesse e studenti a Bari: «Ci vogliamo vive» Striscioni contro le discriminazioni: «Una donna al potere non è garanzia per tutte»
Cristina, autista di Bari: «Mi basta guidare un mezzo per essere felice» Cristina, autista di Bari: «Mi basta guidare un mezzo per essere felice» L'intervista alla giovane autista: «Trovano strano che una donna guidi una circolare, io invece trovo strano essere la prima»
Giornata della donna, tutte le iniziative promosse dall'assessorato al Welfare del Comune di Bari Giornata della donna, tutte le iniziative promosse dall'assessorato al Welfare del Comune di Bari Gli eventi andranno dall'informazione anti-violenza alle mostre sul percorso di emancipazione femminile
Una donna su due non si sente sicura ad uscire sola di notte, Bari prova il "modello Edimburgo" Una donna su due non si sente sicura ad uscire sola di notte, Bari prova il "modello Edimburgo" L'azienda di monopattini sharing Bit Mobility lancia una particolare promozione per l'8 marzo
Otto marzo, celebriamo le donne e la loro energia viva Otto marzo, celebriamo le donne e la loro energia viva Un video realizzato dal network Viva per esaltare le voci e i talenti delle donne del nostro territorio
Bari, per la Festa della Donna donazione straordinaria di sangue Bari, per la Festa della Donna donazione straordinaria di sangue L'evento è organizzato dall'Associazione Donatori Volontari Polizia di Stato - "DONATORINATI"
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.