Decaro e Leccese
Decaro e Leccese
Politica

Fratelli d'Italia Bari: «Leccese non usi il Comune per fare campagna elettorale»

Dura nota contro il candidato alle primarie del centrosinistra, attualmente addetto all'Ufficio di Gabinetto del sindaco

"Sarebbe opportuno che il candidato sindaco del centrosinistra Vito Leccese, si dimettesse dall'incarico di addetto all'Ufficio di Gabinetto del sindaco dal momento che non potrebbe utilizzare tale nomina per fare campagna elettorale nei mercati. Le due cose non possono coesistere: per questo ci aspettiamo che rinunci alla nomina, eticamente inopportuna in questo momento".

Lo scrivono i vertici metropolitani di Fratelli d'Italia, che attaccano: "Ci chiediamo se uno dei due candidati a sindaco del centrosinistra, possa continuare a ricoprire un incarico, ancorché a titolo gratuito dal 1° gennaio 2024, in qualità di addetto all'Ufficio di Gabinetto del sindaco sfruttando le prerogative ed i vantaggi che gli derivano da tale ruolo".

Da Fratelli d'Italia ironizzano: "Non avevamo dubbi che la "selfite" avrebbe contagiato anche uno dei collaboratori del sindaco Decaro, primo cittadino virtuale per eccellenza, unitamente all'altra malattia, quella di attaccamento alla poltrona. Il dott. Leccese può continuare a stringere mani dove e a chi vuole, purché lo faccia nel rispetto delle regole. Pur in pensione dal 1° gennaio scorso (anche se sul sito del Comune risulta ancora Capo di Gabinetto in carica), ha ottenuto di poter continuare a utilizzare uffici, documenti e vantaggi dell'ente grazie a un incarico di sei mesi voluto dal sindaco Decaro".

"Per questo - conclude la nota di FdI Bari apparsa anche sui canali social - ci auguriamo che non utilizzi i mezzi o personale del Comune per fare improvvisate tourneè nei mercati o nei quartieri, visto che continua a occupare regolarmente la sua stanza a Palazzo di città, dove evidentemente presta la sua attività anche da pensionato, avendo la possibilità, come si legge nella delibera di giunta del 29 dicembre scorso, di utilizzare anche mezzi e attrezzature del Comune".
  • fratelli d'italia
  • Vito Leccese
Altri contenuti a tema
A Bari il punto sul decentramento amministrativo, Leccese: "Il sistema attuale non va più bene" A Bari il punto sul decentramento amministrativo, Leccese: "Il sistema attuale non va più bene" Ieri l'audizione del sindaco in commissione decentramento. "L'obiettivo deve essere l'applicazione del decentramento per garantire servizi più vicini ai cittadini"
Rifiuti in piazza dell'Odegitria, Leccese: «Non si può continuare così» Rifiuti in piazza dell'Odegitria, Leccese: «Non si può continuare così» Le riflessioni del primo cittadino di Bari
Lotto 6 Costa Sud, ieri il sopralluogo del sindaco e degli assessori Lotto 6 Costa Sud, ieri il sopralluogo del sindaco e degli assessori Leccese su Parco Bellavista: "Un grande parco attrezzato per lo sport a vocazione naturalistica"
Presunta ineleggibilità di Leccese, stamattina udienza in tribunale Presunta ineleggibilità di Leccese, stamattina udienza in tribunale Ricorso presentato dall'ex consigliere Donato Cippone, il motivo il ruolo del sindaco come capo di gabinetto
Il sindaco Leccese incontra Papa Francesco per il progetto "Custodi del bello" Il sindaco Leccese incontra Papa Francesco per il progetto "Custodi del bello" "Riqualificate per restituire bellezza al creato e dignità agli uomini per una Italia più bella, più giusta, più sostenibile"
Arredamento casa abbandonato a Bari Vecchia: l'ira del sindaco Leccese Arredamento casa abbandonato a Bari Vecchia: l'ira del sindaco Leccese Ennesimo scempio ed atto di viltà di qualche residente. I problemi del quartiere sono interni e quasi mai esterni
Inchiesta Consorzio Asi, primi problemi per il neosindaco Leccese Inchiesta Consorzio Asi, primi problemi per il neosindaco Leccese Situazione imbarazzante per il primo cittadino chiamato a decidere per il rinnovo dei vertici
Il sindaco all'ex Caserma Rossani per verificare lo stato dei cantieri per il "Tetto verde" Il sindaco all'ex Caserma Rossani per verificare lo stato dei cantieri per il "Tetto verde" Leccese: "Il tetto verde estensivo, con i suoi 1800 mq di superficie, sarà il più grande del territorio comunale"
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.