Decaro e Leccese
Decaro e Leccese
Politica

Fratelli d'Italia Bari: «Leccese non usi il Comune per fare campagna elettorale»

Dura nota contro il candidato alle primarie del centrosinistra, attualmente addetto all'Ufficio di Gabinetto del sindaco

"Sarebbe opportuno che il candidato sindaco del centrosinistra Vito Leccese, si dimettesse dall'incarico di addetto all'Ufficio di Gabinetto del sindaco dal momento che non potrebbe utilizzare tale nomina per fare campagna elettorale nei mercati. Le due cose non possono coesistere: per questo ci aspettiamo che rinunci alla nomina, eticamente inopportuna in questo momento".

Lo scrivono i vertici metropolitani di Fratelli d'Italia, che attaccano: "Ci chiediamo se uno dei due candidati a sindaco del centrosinistra, possa continuare a ricoprire un incarico, ancorché a titolo gratuito dal 1° gennaio 2024, in qualità di addetto all'Ufficio di Gabinetto del sindaco sfruttando le prerogative ed i vantaggi che gli derivano da tale ruolo".

Da Fratelli d'Italia ironizzano: "Non avevamo dubbi che la "selfite" avrebbe contagiato anche uno dei collaboratori del sindaco Decaro, primo cittadino virtuale per eccellenza, unitamente all'altra malattia, quella di attaccamento alla poltrona. Il dott. Leccese può continuare a stringere mani dove e a chi vuole, purché lo faccia nel rispetto delle regole. Pur in pensione dal 1° gennaio scorso (anche se sul sito del Comune risulta ancora Capo di Gabinetto in carica), ha ottenuto di poter continuare a utilizzare uffici, documenti e vantaggi dell'ente grazie a un incarico di sei mesi voluto dal sindaco Decaro".

"Per questo - conclude la nota di FdI Bari apparsa anche sui canali social - ci auguriamo che non utilizzi i mezzi o personale del Comune per fare improvvisate tourneè nei mercati o nei quartieri, visto che continua a occupare regolarmente la sua stanza a Palazzo di città, dove evidentemente presta la sua attività anche da pensionato, avendo la possibilità, come si legge nella delibera di giunta del 29 dicembre scorso, di utilizzare anche mezzi e attrezzature del Comune".
  • fratelli d'italia
  • Vito Leccese
Altri contenuti a tema
La consegna delle 124 borse di studio, il sindaco Leccese: "Bari è orgogliosa di voi" La consegna delle 124 borse di studio, il sindaco Leccese: "Bari è orgogliosa di voi" Nella sala consiliare di Palazzo di Città la cerimonia per il conferimento delle pergamene
Al cimitero di Bari la lapide per il piccolo Angelo. Il sindaco: "Mai più tragedie come questa" Al cimitero di Bari la lapide per il piccolo Angelo. Il sindaco: "Mai più tragedie come questa" L'evento, “Seminiamo e coltiviamo speranza e memoria”, alla presenza di alcune classi della scuola primaria “Clementina Perone”
Bari antifascista, il sindaco Leccese rinnoverà la sua tessera ANPI Bari antifascista, il sindaco Leccese rinnoverà la sua tessera ANPI Un gesto dal forte valore simbolico per l'amministrazione del capoluogo regionale
Fratelli d'Italia, Antonella Lella confermata coordinatrice di Bari Fratelli d'Italia, Antonella Lella confermata coordinatrice di Bari Il voto ha avuto luogo ieri durante il congresso cittadino del partito di Giorgia Meloni
Stop all'aumento delle tariffe del Park&Ride a Bari: la nota del sindaco Vito Leccese Stop all'aumento delle tariffe del Park&Ride a Bari: la nota del sindaco Vito Leccese L'amministrazione blocca l'aumento a partire da gennaio 2025
Nodo ferroviario a Nord di Bari, il sindaco Leccese: "RFI e Governo mantengano gli impegni presi" Nodo ferroviario a Nord di Bari, il sindaco Leccese: "RFI e Governo mantengano gli impegni presi" La nota del primo cittadino: "Sono vent'anni che Bari attende la realizzazione di quest'opera"
Stop dal Viminale ai check-in fai da te: la soddisfazione del sindaco di Bari Stop dal Viminale ai check-in fai da te: la soddisfazione del sindaco di Bari Leccese: «Provvedimento fornisce strumenti per turismo più sostenibile»
Accordo Sviluppo e Coesione, il sindaco di Bari Vito Leccese: "Possibilità di investire sul territorio" Accordo Sviluppo e Coesione, il sindaco di Bari Vito Leccese: "Possibilità di investire sul territorio" Il primo cittadino: "Patto fondamentale per lo sviluppo e la crescita delle nostre comunità
© 2001-2025 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.