assuntela messina
assuntela messina
Politica

Fridays for Future, la senatrice Messina sfila con gli studenti a Bari: «Non c'è un pianeta B»

L'esponente del PD: «Mettere in atto l'accordo di Parigi, spingere l'Unione europea verso il raggiungimento dell'agenda 2030»

Anche la senatrice del PD Assuntela Messina era fra le 5mila persone che questa mattina hanno marciato a Bari per il Fridays for Future, lo sciopero studentesco generale per dire no ai cambiamenti climatici e sensibilizzare sul riscaldamento globale.

La senatrice Assuntela Messina, segretario della 13esima Commissione permanente (Territorio, ambiente, beni ambientali) e Membro della Commissione straordinaria per la tutela e la promozione dei diritti umani, ha commentato: «Riempie di gioia e di speranza vedere tutti questi giovani, oggi scesi in piazza, in nome della tutela del clima e del futuro del nostro pianeta. Sono tutti qui, siamo tutti qui per rivendicare un loro sacrosanto diritto a un ambiente sano. Come la libertà e l'uguaglianza, quello all'ambiente deve diventare diritto fondamentale dell'uomo. Così come dovrebbe essere un dovere solenne proteggere e migliorare l'ambiente a favore delle generazioni presenti e future. Ha ragione la giovane Greta Thunberg: nessuno deve rinunciare e tutti dovrebbero fare del proprio meglio, ogni giorno, per rendere questo mondo un posto migliore. Ogni giorno, ogni azione fa la differenza. Soprattutto perché non ci resta più molto tempo per invertire la rotta e "non c'è un pianeta B". Dobbiamo mettere in atto l'accordo di Parigi, sostenere modelli di sviluppo circolari e sostenibili, incentivare la produzione di rinnovabili, spingere l'Unione europea verso il raggiungimento dell'agenda 2030. Il governo deve adottare con urgenza interventi che consentano concretamente al nostro Paese la riduzione delle emissioni di CO2 in atmosfera, in linea con gli obiettivi fissati e sottoscritti a livello internazionale. Non basterà un giorno a questa "buona battaglia". Ma noi ci siamo e ci saremo. Con tenacia, perseveranza, passione e tanta tanta responsabilità».
  • assuntela messina
Altri contenuti a tema
Anche a Bari la sperimentazione del MaaS, Messina: "Un segnale di attenzione importante" Anche a Bari la sperimentazione del MaaS, Messina: "Un segnale di attenzione importante" Porterà nel capoluogo pugliese le più recenti innovazioni in tema di trasporto pubblico
Transizione digitale, «le Regioni avranno un ruolo decisivo» Transizione digitale, «le Regioni avranno un ruolo decisivo» La senatrice Messina con il Ministro Colao in Puglia: «Importante investire sulle competenze digitali»
Protocollo anti-usura, Messina (Pd): «Strumento per rafforzare presidi di legalità» Protocollo anti-usura, Messina (Pd): «Strumento per rafforzare presidi di legalità» Firmata l'intesa fra Prefettura Barletta-Andria-Trani e Abi Puglia. La senatrice: «Commissione parlamentare indaga sulle modalità d'azione della criminalità»
Salvataggio Popolare di Bari, il Pd: «Primo passo per il rilancio del credito al Sud» Salvataggio Popolare di Bari, il Pd: «Primo passo per il rilancio del credito al Sud» I dem esultano per l’approvazione del decreto alla Camera: «Tutelati i risparmiatori. Dall’Europa avremo le autorizzazioni necessarie»
Giornata dei diritti dell'infanzia, i monumenti di Bari si illuminano di blu Giornata dei diritti dell'infanzia, i monumenti di Bari si illuminano di blu Nel municipio I seduta consiliare aperta ai ragazzi. In discussione anche l'iniziativa "Presidente per un giorno"
Inaugurato il Centro Regionale Mare di Arpa e Regione Puglia Inaugurato il Centro Regionale Mare di Arpa e Regione Puglia La struttura si trova all'interno del Porto di Bari. Messina: "Sarà centro nevralgico per il monitoraggio delle coste"
Formazione post lauream dei medici, la senatrice Messina al governo: «Quali iniziative per aumentare i posti?» Formazione post lauream dei medici, la senatrice Messina al governo: «Quali iniziative per aumentare i posti?» L'esponente pugliese del Pd firma una lettera insieme alle altre forze di opposizione in Parlamento
Policlinico di Bari la "stanza rosa" ad Anna Costanzo Policlinico di Bari la "stanza rosa" ad Anna Costanzo Assuntela Messina Pd:" Un gesto importante per ricordare quanto la violenza di genere sia un tema ancora attuale"
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.