Carabinieri Bari
Carabinieri Bari
Cronaca

Furti in casa, rubano oro, borse e contanti per 100mila euro. Due arresti

Due ragazze di 25 e 24, entrambe senza fissa dimora, sono state fermate dai Carabinieri: entrambe sono state rinchiuse in carcere

Hanno 25 e 24 anni. Entrambe senza fissa dimora sono ritenute le autrici di tre furti in abitazione d'ingente valore avvenuti a Bari, in pieno centro, lo scorso mese di maggio. Agili, sfuggenti e ostinate, avrebbero rubato monili in oro e in argento, orologi, denaro contante e borse per un valore stimato in quasi 100mila euro.

Ma fuggire in eterno era impossibile e, lo scorso mercoledì, nel contesto delle attività di controllo del territorio e di contrasto della microcriminalità, disposte dal Comando Provinciale dell'Arma a Bari, sono state bloccate dai Carabinieri della Stazione di Bari San Nicola e sottoposte a fermo di indiziato di delitto. Adesso si trovano in carcere. Sono tre gli episodi attribuiti alle donne, sospettate dei «furti in abitazione d'ingente valore presso tre abitazioni ubicate nel centro cittadino».

I militari, acquisite le denunce dei tre furti - i reati sono stati commessi il 18, il 26 e il 30 maggio scorsi -, a seguito dei quali erano stati asportati monili, orologi, soldi contanti e borse griffate, hanno provveduto alla acquisizione delle immagini di sorveglianza dell'area. Raccolti una serie di rilevanti indizi, proprio grazie alle immagini, i militari hanno identificato le due donne grazie pure alla collaborazione di una delle vittime e dei colleghi della Questura di Bari intervenuti sul posto.

La 25enne e la 24enne sono state accompagnate nel penitenziario di Trani: per entrambe il Tribunale di Bari, pur «non ritenendo sussistente il pericolo di fuga» e, dunque, non convalidando il fermo, «alla luce dei chiari indizi di reità su due dei casi (quelli del 18 e del 26 maggio), ha disposto la misura cautelare in carcere».
  • Arresti Bari
Altri contenuti a tema
Droga e munizioni, quattro arresti della Polizia di Stato a Bari Droga e munizioni, quattro arresti della Polizia di Stato a Bari In un caso, al quartiere San Girolamo, sono stati sequestrati 464 grammi di hashish e 305 grammi di marijuana
Indiano ucciso a Ceglie, scattano tre arresti: due sono minorenni Indiano ucciso a Ceglie, scattano tre arresti: due sono minorenni La vittima fu trovata nell'ex ospedale abbandonato. Per gli inquirenti si è trattato di un omicidio «senza alcun movente»
Traffico di droga e detenzione di armi, cinque arresti a Bari Traffico di droga e detenzione di armi, cinque arresti a Bari Operazione dei Carabinieri: in manette Maurizio e Giorgio Larizzi. I fatti risalgono al periodo compreso tra il 2015 e il 2018
Armi, estorsioni e droga al Libertà: arrestati quattro del clan Strisciuglio Armi, estorsioni e droga al Libertà: arrestati quattro del clan Strisciuglio La Squadra Mobile è intervenuta all'alba, i fatti sono avvenuti nel 2018. Tra i fermati anche Ivan Caldarola, figlio del ras del quartiere
Asl Bari, appalti in cambio di regali e favori: 10 arresti, i dettagli Asl Bari, appalti in cambio di regali e favori: 10 arresti, i dettagli L'inchiesta della Guardia di Finanza. Le intercettazioni: «Se ti trovano i soldi in casa dì che è l'eredità di tuo padre»
Spacciava hashish e cocaina a Poggiofranco, arrestato un 40enne Spacciava hashish e cocaina a Poggiofranco, arrestato un 40enne Blitz della Polizia Locale, ieri sera: all'uomo, barese con precedenti specifici, sono stati sequestrati circa 600 grammi di droga
16enne violentata a Ceglie del Campo: il 22enne nega le accuse 16enne violentata a Ceglie del Campo: il 22enne nega le accuse Il giovane, pluripregiudicato, è in carcere da sabato: ieri, nel corso dell'interrogatorio, si è detto «totalmente estraneo ai fatti»
Rubavano moto e furgoni, arrestati dalla Polizia di Stato dopo un inseguimento Rubavano moto e furgoni, arrestati dalla Polizia di Stato dopo un inseguimento Scacco matto ad una banda di Capurso sorpresa dalla Squadra Mobile. Quatto gli arrestati: tre in carcere, uno ai domiciliari
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.