Gasparri a Bari
Gasparri a Bari
Politica

Gasparri a Bari: «Volere chiarezza non è offendere la città»

E su Decaro sottolinea: «Polemiche esagerate sulle nostre iniziative che a tratti hanno assunto una dimensione recitativa da commedia»

«Ci sono state polemiche esagerate sulle nostre iniziative, che a tratti hanno assunto anche una dimensione recitativa da commedia. Sembrava una commedia all'italiana, con lacrime, pianti, mi tolgo la fascia, me la metto, offese, contumelie, e così via».

Ci va giù pesante il capogruppo di Forza Italia al Senato, Maurizio Gasparri, presente nel pomeriggio di oggi nella sede del partito barese per dire la sua sulle note vicende che stanno interessando Bari in questi giorni.

«Siamo stati paragonati a Gomorra - aggiunge Gasparri - una cosa più ridicola che minacciosa, rispetto ad una situazione reale che stiamo affrontando all'insegna di un principio di garantismo che caratterizza Forza Italia, ma non rende nessuno immune da accertamenti».

«Ho visto offese a noi e ai parlamentari baresi, io stesso sono stato menzionato in relazione ad alcune fiction, quando interprete della fiction sembrava il protagonista di questa sceneggiata - rimarca Gasparri -. Ci sono state anche manifestazioni di assoluzione che hanno emesso già editti, domani ci saranno processioni e cortei come fosse una Pasqua anticipata di resurrezione, quando non è morto nessuno. È una campagna un po' ridicola».

E il viceministro Sisto ha voluto sottolineare: «Si tratta di una vicenda inquietante, difficile solo da immaginare e digerire, che porta ad una sola conclusione. C'è bisogno di discontinuità, chi doveva vigilare non ha vigilato, forse ha tollerato. Consentire alla criminalità di spadroneggiare nella più importante municipalizzata di Puglia significa non avere idea di come si debba governare una città. Ce ne siamo accorti tardi ma non fuori tempo massimo».
Social Video1 minutoGasparri a Bari - INTERVISTE
  • Forza Italia
Altri contenuti a tema
Concerti sinfonici ogni prima domenica del mese, la proposta dei consiglieri di Forza Italia Concerti sinfonici ogni prima domenica del mese, la proposta dei consiglieri di Forza Italia I gruppi consigliari azzurri presentano un'idea dal titolo "Bari in musica"
Elezioni metropolitane, Frappampina:  «Rammaricato, FI partito frammentato» Elezioni metropolitane, Frappampina:  «Rammaricato, FI partito frammentato» Il capogruppo di Forza Italia del III Municipio in una dura nota invita tutti a far ripartire il partito
Elezioni Città Metropolitana, Carrieri unico candidato di Bari del centrodestra Elezioni Città Metropolitana, Carrieri unico candidato di Bari del centrodestra L'appello di Forza Italia: "Invitiamo i gruppi consiliari della stessa area a sostenere la candidatura "
Forza Italia presenta il programma: "Viene prima delle liste" Forza Italia presenta il programma: "Viene prima delle liste" Appuntamento domattina sotto la sede del partito, presente anche il viceministro Sisto
Timori di "escalation criminale" a Bari. Appello di Forza Italia: «Intervenga Piantedosi» Timori di "escalation criminale" a Bari. Appello di Forza Italia: «Intervenga Piantedosi» Gli azzurri chiedono al vice ministro Sisto di riportare al Ministero dell’Interno la grave situazione che oggi affligge Bari
Possibili infiltrazioni mafiose al Comune, a Bari arriva Gasparri Possibili infiltrazioni mafiose al Comune, a Bari arriva Gasparri "Forza Italia non abbassa la guardia e si mobilita, anche con i suoi principali esponenti nazionali"
Forza Italia Bari: «Le mani della mafia su Amtab? Cambiare rotta» Forza Italia Bari: «Le mani della mafia su Amtab? Cambiare rotta» La nota stampa a firma del gruppo politico
​La delegazione di Forza Italia Bari a Roma per eleggere il nuovo segretario nazionale ​La delegazione di Forza Italia Bari a Roma per eleggere il nuovo segretario nazionale Obiettivi: dare una scossa liberale al sistema nazionale ed europeo, e dar voce a Bari, tra le realtà più vivaci nel panorama forzista regionale
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.