Fratelli d'Italia al pediatrico di Bari
Fratelli d'Italia al pediatrico di Bari
Politica

Gemmato, Melchiorre e Caradonna (FdI) in visita al Giovanni XXIII di Bari: «Qui professionisti seri ma pochi mezzi»

I rappresentanti di Fratelli d'Italia invieranno sollecitazioni per nuove assunzioni di personale medico e infermieristico

Una delegazione di Fratelli d'Italia in visita all'ospedale pediatrico Giovanni XIII di Bari. Questa mattina l'onorevole Marcello Gemmato, segretario della commissione sanità Camera dei Deputati, il presidente della commissione qualità dei servizi del comune di Bari Filippo Melchiorre e del consigliere comunale Michele Caradonna hanno fatto visita alla struttura sanitaria per «Monitorare la qualità dell'offerta sanitaria nel periodo estivo a favore dei più piccoli, soggetti quindi più deboli», come si legge nella nota diffusa da FdI.

«Ventottomila accessi l'anno,12 medici su 19 di pianta organica e il 95% degli accessi per codici bianchi e verdi. È questa la diagnosi di una sanità con professionisti seri ma che hanno necessità di più operatori e più mezzi per evitare liste di attese nocive per i piccoli pazienti», è il resoconto della giornata trascorsa al pediatrico.

Annunciando nuove visite nelle strutture sanitarie baresi nei prossimo giorni, i rappresentanti di Fratelli d'Italia fanno sapere che invieranno, ognuno per la propria funzione, «Sollecitazioni e richieste per chiedere interventi urgenti per migliorare lo stato dell'arte con più assunzioni di personale medico, infermieristico e ausiliario. Cospicue - dicono - sono le risorse, più dell'ottanta per cento sono destinate nel bilancio regionale alla sanità, alla stessa stregua si deve pretendere un 'offerta sanitaria sempre più adeguata e che tuteli le fasce più deboli della società ed i bambini».
  • Filippo Melchiorre
  • Marcello Gemmato
  • michele caradonna
Altri contenuti a tema
Melchiorre: «Dal 2019 cresciamo. Al ballottaggio si riparte da 0-0» Melchiorre: «Dal 2019 cresciamo. Al ballottaggio si riparte da 0-0» Le dichiarazioni del senatore di Fratelli d'Italia
Un'Italia forte in Europa. Michele Picaro si presenta all'Europarlamento Un'Italia forte in Europa. Michele Picaro si presenta all'Europarlamento Ieri sera la comunità di Fratelli d'Italia si è ritrovata a Villa Romanazzi Carducci
Mafia a Bari, Gemmato preoccupato incontra Piantedosi Mafia a Bari, Gemmato preoccupato incontra Piantedosi Il sottosegretario ed ex consigliere comunale: «Avrei convocato immediatamente assise monotematica»
Scorporo "Giovanni XXIII" dal Policlinico: continua il percorso Scorporo "Giovanni XXIII" dal Policlinico: continua il percorso Gemmato: «È un atto dovuto per rispondere alle istanze dei cittadini»
Dopo quasi 30 anni Filippo Melchiorre dice addio al consiglio comunale di Bari Dopo quasi 30 anni Filippo Melchiorre dice addio al consiglio comunale di Bari Gli impegni a Roma inconciliabili, al suo posto subentra Pasquale Finocchio fino a fine mandato
Carcere di Bari, sopralluogo di Melchiorre e Picaro: «Carenza agenti. Mancano rapporti con Comune e Regione» Carcere di Bari, sopralluogo di Melchiorre e Picaro: «Carenza agenti. Mancano rapporti con Comune e Regione» Il senatore di Fratelli d'Italia: «Il clima tra i detenuti è sereno. Grande professionalità della dirigente e dei collaboratori»
Commissione Finanze e Tesoro, il senatore di Bari Melchiorre eletto vicepresidente Commissione Finanze e Tesoro, il senatore di Bari Melchiorre eletto vicepresidente "Farò del mio meglio per ricoprire questo nuovo incarico nella consapevolezza che le materie trattate necessitano di studi e approfondimenti"
Incendio al Miulli e arresto del dottor Lorusso all'Oncologico di Bari, la solidarietà del viceministro Gemmato Incendio al Miulli e arresto del dottor Lorusso all'Oncologico di Bari, la solidarietà del viceministro Gemmato Il sottosegretario alla Salute ha incontrato gli operatori sanitari delle due strutture, al centro di casi di cronaca
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.