Gioia del Colle, a fuoco le auto di un carabiniere
Parzialmente distrutta l'Audi A6 privata del militare mentre è stara completamente incendiata la civetta. Si sospetta causa accidentale
Aggiornamento ore 12:10
Grazie alla presenza delle telecamere nella zona dell'incendio, i carabinieri hanno avuto modo, preliminarmente, di verificare che il l'incendio si è sviluppato, attraverso una iniziale fumigazione, dal cofano della vettura privata. Pertanto non si è registrata la classica accensione da attentato doloso. I militari propendono, pertanto, per attribuire a cause accidentali l'incendio della vettura privata, che si è poi esteso a quella militare. Gli accertamenti investigativi proseguono.
Incendiate le auto di un carabiniere a Gioia del Colle
Continuano gli "attentati" in Puglia contro le auto di carabinieri. Nelle prime ore della notte, per cause in corso di accertamento, sono andate in fiamme l'autovettura privata di un carabiniere ed una vettura di servizio dell'Arma, che erano parcheggiate in piazza Umberto a Gioia Del Colle, nei parcheggi auto della compagnia dei carabinieri. Complessivamente distrutta l'auto civetta, solo parzialmente danneggiata l'Audi A6 privata del militare.
Attualmente in corso verifiche sulla natura dell'incendio, ma non si esclude alcuna pista.