Giordano Signorile
Giordano Signorile
Cronaca

Giordano sta tornando a casa, il ballerino di Capurso è in salvo

La notizia in tarda mattinata arrivata dal sindaco della cittadina, il ragazzo in un video aveva detto di essere stato contattato

È salvo e sta tornando a casa in Italia il ballerino di Capurso, Giordano Signorile, bloccato da giorni a Kiev. Questa mattina lo stesso diciannovenne, in un video, aveva comunicato: «Sono stato chiamato da una persona che lavora all'ambasciata. Mi ha detto che a breve, salvo imprevisti, potrà venire da me a prelevarmi, per portarmi al convoglio degli italiani».

Successivamente alla chiamata, Giordano, bloccato dal giorno in cui è scoppiata la guerra in Ucraina in un dormitorio del centro di Kiev, è stato recuperato dai soldati ucraini e da un rappresentante dell'ambasciata italiana. Il suo viaggio dovrebbe portarlo probabilmente in Moldavia, da cui poi potrà raggiungere l'Italia.

La notizia della "liberazione" del giovane è stata data dal sindaco di Capurso, Michele Minenna, intorno all'ora di pranzo. Un breve ma bellissimo messaggio: «Giordano Signorile è libero, noi siamo felicissimi».

«Ringrazio il ministro Luigi Di Maio per la fattiva e pronta risposta alla mia richiesta di portare in salvo il giovane talento pugliese della danza Giordano Signorile - ha commentato il sottosegretario barese Francesco Paolo Sisto -. Il suo salvataggio dalla drammatica situazione in Ucraina è esempio di sensibilità per le preoccupazioni del territorio e dei pugliesi rispetto alle sorti di un concittadino rimasto per giorni bloccato a Kiev».
  • Guerra
Altri contenuti a tema
Secondo anniversario della guerra in Ucraina, la Regione si colora di giallo e blu Secondo anniversario della guerra in Ucraina, la Regione si colora di giallo e blu Stamattina manifestazione al Museo Civico con proiezione del documentario “20 Days in Mariupol”
Stop al genocidio nella striscia di Gaza, a Bari un flash mob ideato da Claudia Lerro Stop al genocidio nella striscia di Gaza, a Bari un flash mob ideato da Claudia Lerro L'attrice, nota per aver fatto parte di Lolita Lobosco, ha a cuore la questione essendo il suo compagno palestinese
A Bari il galà di beneficenza per l'Ucraina, l'ambasciatore Melnyk: «Grato per sostegno e solidarietà» A Bari il galà di beneficenza per l'Ucraina, l'ambasciatore Melnyk: «Grato per sostegno e solidarietà» Organizzata raccolta fondi per le vittime di guerra attraverso la vendita di cestini di prodotti tipici dei due popoli
Bari scende in piazza contro la guerra in Ucraina, l'appello: «Tacciano le armi, negoziato subito» Bari scende in piazza contro la guerra in Ucraina, l'appello: «Tacciano le armi, negoziato subito» La manifestazione organizzata dal Comitato per la pace della provincia: «Concreto il rischio nucleare»
Da un anno a Bari dopo la fuga dalle bombe a Kiev, la storia di Mariia, Varvara e Tetiana Da un anno a Bari dopo la fuga dalle bombe a Kiev, la storia di Mariia, Varvara e Tetiana A raccontare quanto accaduto alla sua famiglia è Tatiana, da 5 anni in Italia: "Non avrebbero mai pensato di lasciare la loro casa"
Ucraina di nascita, sposata con un barese: a Oksana Hobush la cittadinanza italiana Ucraina di nascita, sposata con un barese: a Oksana Hobush la cittadinanza italiana Ieri il conferimento da parte del sindaco. La donna risiede nella nostra città dal 2017
Bari e gli Ucraini in piazza per la pace, manifestazione in via Sparano Bari e gli Ucraini in piazza per la pace, manifestazione in via Sparano Presente anche il sindaco Decaro e tante altre comunità dai georgiani ai bielorussi
Un anno di guerra in Ucraina, le iniziative solidali in programma a Bari Un anno di guerra in Ucraina, le iniziative solidali in programma a Bari La torre della Città metropolitana si tinge di giallo e blu, in piazza San Ferdinando la manifestazione
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.