Anci Giovani Puglia
Anci Giovani Puglia
Enti locali

Giovani amministratori comunali di Puglia a confronto

Nel pomeriggio a Bari si è svolta la prima riunione della Consulta regionale Anci Giovani Puglia

Si è svolta oggi pomeriggio presso la sede Anci di Bari la prima riunione della Consulta regionale Anci Giovani Puglia. Folta partecipazione da parte dei membri del coordinamento regionale (giovani amministratori comunali under 35 al momento dell'elezione). Su indicazione del coordinatore regionale Gianluca Vurchio, i giovani amministratori hanno esposto le buone pratiche avviate nei propri comuni, ma anche sottolineato le molteplici criticità rilevate quotidianamente, con particolare riferimento alla difficoltà che incontrano gli amministratori locali nella gestione della cosa pubblica.

Diversi i temi trattati in sede di coordinamento: bando regionale Luoghi Comuni; Servizio Civile Universale; lotta allo spreco alimentare; organizzazione giornata donazione di sangue; progetti Erasmus plus; Comuni cardioprotetti; scuola di formazione politica. «Un coordinamento utile a conoscersi - ha dichiarato Gianluca Vurchio - che ha messo in campo un'ottima sinergia tesa ad avviare un lavoro comune che vedrà impegnata l'intera consulta giovanile a fianco di tutti i sindaci e dei giovani amministratori pugliesi. Oggi, finalmente, è iniziato un nuovo percorso che ci vedrà tutti protagonisti, - ha concluso Vurchio - sono certo che, assieme a tutti i componenti del coordinamento regionale, faremo grandi cose costruendo un modello organizzativo efficace a beneficio di tutti i comuni pugliesi».
  • Amministrazione comunale
  • anci
Altri contenuti a tema
Pubblicato il bando di concorso per la concessione del bonus Fitti-competenza 2023 Pubblicato il bando di concorso per la concessione del bonus Fitti-competenza 2023 Leccese: “L’avevo promesso e l’ho fatto”
Assemblea Anci, Decaro in lacrime per l'ultimo discorso da presidente Assemblea Anci, Decaro in lacrime per l'ultimo discorso da presidente Il primo cittadino a Genova per aprire il meeting dei sindaci italiani alla presenza di Mattarella
Assemblea Anci a Bergamo, Decaro cita don Bello: «Chi spera cammina, non fugge» Assemblea Anci a Bergamo, Decaro cita don Bello: «Chi spera cammina, non fugge» Il presidente dell'associazione comuni: «Non attendiamo il futuro, costruiamolo insieme»
Caro bollette, Anci Puglia: «Rischio paralisi attività amministrativa» Caro bollette, Anci Puglia: «Rischio paralisi attività amministrativa» Il presidente Caroppo scrive a Decaro: «Chieda ai ministeri di congelare prezzo energia»
Crisi di governo, anche Decaro firma l'appello dei sindaci: «Draghi vada avanti» Crisi di governo, anche Decaro firma l'appello dei sindaci: «Draghi vada avanti» La lettera di undici primi cittadini: «I partiti pensino al bene dell'Italia. Esecutivo deve continuare»
A Bari il quarto festival delle buone pratiche "Urbact", oltre 20 le città italiane invitate A Bari il quarto festival delle buone pratiche "Urbact", oltre 20 le città italiane invitate Oggi e domani si discuterà delle migliori esperienze urbane. Decaro: «Per i sindaci fondamentale la condivisione»
Caro bollette, luci spente sul lungomare di Bari Caro bollette, luci spente sul lungomare di Bari La campagna di Anci ha visto partecipare diverse città in tutto il barese
Rifiuti abbandonati, la richiesta di Vitto (Anci Puglia) a Emiliano: "Subito un tavolo operativo" Rifiuti abbandonati, la richiesta di Vitto (Anci Puglia) a Emiliano: "Subito un tavolo operativo" La richiesta dei sindaci pugliesi: "E’ necessario e urgente affrontare con decisione quella che è ormai divenuta una vera e propria emergenza ambientale"
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.