Gallo con DAttis
Gallo con DAttis
Politica

Giuseppe Gallo nuovo coordinatore provinciale di Forza Italia, battuto Giuseppe Carrieri

Il vicesindaco di Gioia del Colle ha ottenuto 878 preferenze contro le 645 del suo avversario

È Giuseppe Gallo, vicesindaco di Gioia del Colle, il nuovo coordinatore provinciale di Forza Italia. Nel congresso svoltosi nella giornata di ieri, dopo aver presentato la sua mozione all'ultimo momento, ha battuto quella presentata da Giuseppe Carrieri, ex consigliere comunale di Bari.

«Giuseppe Gallo ha vinto il Congresso provinciale di Forza Italia di Bari, presieduto dal collega Alessandro Battilocchio - ha dichiarato il deputato Mauro D'Attis che sosteneva proprio Gallo -. Dopo circa 10 anni sostituisce l'uscente Francesco Paolo Sisto. Sono davvero molto contento che sia il nuovo coordinatore provinciale eletto. A lui, agli eletti al coordinamento provinciale e ai delegati al congresso nazionale della provincia di Bari i miei più sinceri auguri e il pieno sostegno da parte mia».

I risultati dicono che su 3.088 aventi diritto al voto hanno espresso la loro preferenza 1.523 persone. Gallo è stato eletto con 878 preferenze, mentre Carrieri ne ha ottenute 645. La lista Gallo ha ottenuto 9 seggi per il coordinamento provinciale (7 la lista Carrieri), mentre per quanto riguarda gli eletti a delegati al congresso nazionale, ne sono 10 per la lista Gallo e 8 per quella Carrieri.
  • Forza Italia
Altri contenuti a tema
Concerti sinfonici ogni prima domenica del mese, la proposta dei consiglieri di Forza Italia Concerti sinfonici ogni prima domenica del mese, la proposta dei consiglieri di Forza Italia I gruppi consigliari azzurri presentano un'idea dal titolo "Bari in musica"
Elezioni metropolitane, Frappampina:  «Rammaricato, FI partito frammentato» Elezioni metropolitane, Frappampina:  «Rammaricato, FI partito frammentato» Il capogruppo di Forza Italia del III Municipio in una dura nota invita tutti a far ripartire il partito
Elezioni Città Metropolitana, Carrieri unico candidato di Bari del centrodestra Elezioni Città Metropolitana, Carrieri unico candidato di Bari del centrodestra L'appello di Forza Italia: "Invitiamo i gruppi consiliari della stessa area a sostenere la candidatura "
Forza Italia presenta il programma: "Viene prima delle liste" Forza Italia presenta il programma: "Viene prima delle liste" Appuntamento domattina sotto la sede del partito, presente anche il viceministro Sisto
Timori di "escalation criminale" a Bari. Appello di Forza Italia: «Intervenga Piantedosi» Timori di "escalation criminale" a Bari. Appello di Forza Italia: «Intervenga Piantedosi» Gli azzurri chiedono al vice ministro Sisto di riportare al Ministero dell’Interno la grave situazione che oggi affligge Bari
Gasparri a Bari: «Volere chiarezza non è offendere la città» Gasparri a Bari: «Volere chiarezza non è offendere la città» E su Decaro sottolinea: «Polemiche esagerate sulle nostre iniziative che a tratti hanno assunto una dimensione recitativa da commedia»
Possibili infiltrazioni mafiose al Comune, a Bari arriva Gasparri Possibili infiltrazioni mafiose al Comune, a Bari arriva Gasparri "Forza Italia non abbassa la guardia e si mobilita, anche con i suoi principali esponenti nazionali"
Forza Italia Bari: «Le mani della mafia su Amtab? Cambiare rotta» Forza Italia Bari: «Le mani della mafia su Amtab? Cambiare rotta» La nota stampa a firma del gruppo politico
© 2001-2025 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.