Raccolta Fondi Un Pianoforte per Strada. <span>Foto Foto dal profilo Facebook di Francesco Paolo Sisto</span>
Raccolta Fondi Un Pianoforte per Strada. Foto Foto dal profilo Facebook di Francesco Paolo Sisto
Eventi e cultura

Grande successo a Bari per il pianoforte solidale dell'onorevole Sisto: «Raccolti 3.223 Euro»

L'iniziativa "Un Pianoforte per Strada" supera l'incasso dell'anno scorso; i soldi saranno devoluti all'Opera San Nicola

Che sarebbe stata un successo ce ne si poteva accorgere già in corso d'opera, passeggiando lo scorso 5 gennaio per via Argiro; ma a ulteriore conferma della bontà dell'iniziativa "Un Pianoforte per Strada", voluta fortemente e organizzata con minuzia anche quest'anno dall'onorevole Francesco Paolo Sisto, arrivano i numeri. Durante le dodici ore non-stop (dalle 9:00 alle 21:00) in cui lo stimato politico e avvocato barese ha deliziato in strada il pubblico, formato in larga parte dai passanti di via Argiro e via Piccinni, con le sue altrettanto apprezzate doti di pianista, nei salvadanai appositamente creati per l'occasione sono stati raccolti 3.223,23 Euro.

A comunicarlo è lo stesso onorevole Sisto con un post sul suo profilo Facebook, in cui si legge che è stato «Superato l'importo della precedente edizione (€3.106,75); Bari si conferma Città sensibile e generosa». L'incasso della maratona di musica e solidarietà, verificato dal notaio Vincenzo Dabbicco all'apertura dei due salvadanai, sarà devoluto all'associazione di volontariato barese Opera San Nicola per le sue attività benefiche presso la mensa dei bisognosi e dei senza fissa dimora nella Cattedrale di Bari.

Tra i partner dell'iniziativa anche il bar "Bacio di Latte", che ha messo a disposizione un buffet nel "retropalco", e il noto comico barese Max Boccasile, che ha animato la giornata con i suoi interventi.
  • francesco paolo sisto
  • opera san nicola
Altri contenuti a tema
Sisto: «Su appalto a fratelli impudenza Emiliano ha toccato il fondo» Sisto: «Su appalto a fratelli impudenza Emiliano ha toccato il fondo» Le dichiarazioni del Viceministro della Giustizia
Consiglio comunale, la maggioranza perde pezzi. Sisto passa a Forza Italia Consiglio comunale, la maggioranza perde pezzi. Sisto passa a Forza Italia L’onorevole Mauro D’Attis: “Un ingresso che ci entusiasma e che si inserisce in una crescita straordinaria del nostro partito in Puglia”
Sisto: «Se sarà ballottaggio sarà come finale di Champions» Sisto: «Se sarà ballottaggio sarà come finale di Champions» I commenti dei due parlamentari durante le operazioni di spoglio
Sisto: «Simeone Di Cagno Abbrescia indelebile pezzo di storia cittadina» Sisto: «Simeone Di Cagno Abbrescia indelebile pezzo di storia cittadina» In tanti alla camera ardente allestita a Palazzo di Città
Forza Italia, oggi l'assemblea metropolitana. Sisto: «Bari torni a essere città sicura» Forza Italia, oggi l'assemblea metropolitana. Sisto: «Bari torni a essere città sicura» «Per fronteggiare il fenomeno delle baby gang non si può continuare ad assistere alla fiera delle impunità»
Parco della giustizia di Bari, un passo avanti: commissario straordinario approva Pfte Parco della giustizia di Bari, un passo avanti: commissario straordinario approva Pfte Sisto: "Saranno costruiti quattro edifici con i massimi livelli di efficientamento energetico"
«Più servizi, meno tasse per Bari». Pronto a partire il tour di Forza Italia in città «Più servizi, meno tasse per Bari». Pronto a partire il tour di Forza Italia in città Sisto: ««Il centrodestra vuole fare squadra con chi ha la stessa sua chiarezza di idee e propugna i suoi princìpi»
Sicurezza a Bari, il viceministro Sisto: «Valutare l'intervento dell'esercito» Sicurezza a Bari, il viceministro Sisto: «Valutare l'intervento dell'esercito» Il sottosegretario parla dopo il corteo contromano. Silp Cgil risponde: «Rispettare ruolo della polizia»
© 2001-2025 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.