Lo sbarco e il supporto della Croce Rossa di Bari
Lo sbarco e il supporto della Croce Rossa di Bari
Cronaca

"Humanity 1", in corso le operazioni di sbarco a Bari

Impegnata la Croce Rossa, monsignor Satriano: «Un "presepe" di umanità, ferita e violata, è approdato in città»

Sono in corso da un paio d'ore le operazioni di sbarco dalla Humanity 1, arrivata questa mattina nel porto di Bari. Sono 261 le persone a bordo della nave.

La Croce Rossa Italiana di Bari è intervenuta per fornire supporto e assistenza alle operazioni. «L'Umanità e le storie che si intrecciano su quella banchina sono straordinarie», così la nostra Presidente Margiotta, «Molti i minori non accompagnati, ai quali i nostri volontari non stanno facendo mancare affetto e accoglienza».

Poche ore fa è giunto anche un messaggio dell'arcivescovo di Bari-Bitonto, monsignor Satriano: «Stamane un "presepe" di umanità, ferita e violata, è approdato al porto di Bari. La Città si è dimostrata, come suo stile, accogliente e cordiale mediate la presenza di tutto l'apparato istituzionale e operativo (Croce Rossa, Protezione Civile, Caritas diocesana e l'Apostolato del Mare). Ho potuto apprezzare quanto la nostra gente sia generosa e attenta in questi momenti delicati e vibranti. La storia ferità dei poveri del mondo interpella la nostra e ci invita a tessere e ricucire la trama del convivere, sapendo sgretolare quel muro di pregiudizi che troppo spesso alimenta una rabbia sterile nella quale naufraga l'umanità».
  • Croce Rossa
Altri contenuti a tema
Orizzonti solidali Fondazione Megamark: a Bari un ambulatorio gratuito per i bisognosi della Croce Rossa Italiana Orizzonti solidali Fondazione Megamark: a Bari un ambulatorio gratuito per i bisognosi della Croce Rossa Italiana Inaugurati il 3 maggio in piazza Mercantile
Emergenza Covid, la Croce Rossa premia l'AD di Universo Salute, Paolo Telesforo Emergenza Covid, la Croce Rossa premia l'AD di Universo Salute, Paolo Telesforo La serata è stata condotta da Alfredo Nolasco e allietata dal Concerto della Banda del Corpo militare della C.R.I.
Bari, tamponi rapidi gratuiti nella stazione centrale Bari, tamponi rapidi gratuiti nella stazione centrale Il servizio è offerto dalla Croce Rossa italiana e sarà attivo a partire dal 15 maggio
Università di Bari, la Croce rossa in servizio durante i test per le facoltà a numero chiuso Università di Bari, la Croce rossa in servizio durante i test per le facoltà a numero chiuso I volontari dell'associazione garantiranno lo svolgimento degli esami in sicurezza
Crisi Covid, Croce rossa dona 4mila euro in buoni pasto al Comune di Bari Crisi Covid, Croce rossa dona 4mila euro in buoni pasto al Comune di Bari Bottalico: «Con tutti i volontari continueremo a lavorare fianco a fianco anche per le attività a contrasto delle ondate di calore»
Bari, via il Campo della Croce Rossa, ma è scontro con il Comune Bari, via il Campo della Croce Rossa, ma è scontro con il Comune Botta e risposta tra l'assessore Bottalico e il presidente Cri Bari Margiotta
Medici con il camper, Croce rossa, Care for people, insieme nella rete R.O.A.D. Medici con il camper, Croce rossa, Care for people, insieme nella rete R.O.A.D. Siglato protocollo d'intesa con il Comune. Bottalico. "Prossimo step la creazione di una banca dati delle persone senza fissa dimora a Bari"
I volontari di Croce rossa ballano la "Baby shark" per i pazienti del pediatrico di Bari I volontari di Croce rossa ballano la "Baby shark" per i pazienti del pediatrico di Bari
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.