school sharing. <span>Foto Avanzi Popolo 2.0</span>
school sharing. Foto Avanzi Popolo 2.0
Associazioni

I ragazzi dell'istituto Gabelli di Bari donano prodotti raccolti in dispensa alla parrocchia di Catino

L'iniziativa nell'ambito dello School Sharing, promosso da Avanzi Popolo 2.0 contro gli sprechi alimentari

L'esperienza di School Sharing, promossa tra i ragazzi baresi in età scolare da Avanzi Popolo 2.0 (progetto dell'APS "Farina 080") contro gli sprechi alimentari e finanziata dal bando "Orizzonti Solidali" di Fondazione Megamark, inizia a dare i suoi prelibati frutti. Stamattina gli studenti dell'Istituto Comprensivo Gabelli di Bari hanno donato alla Parrocchia San Nicola del rione Catino alcuni prodotti raccolti nella loro dispensa. Al fianco delle preziose derrate alimentari, i giovani hanno offerto anche delle piantine di grano, simbolo per eccellenza della rinascita.

Nella medesima occasione, i ragazzi del Gabelli hanno consegnato anche le prime copie di School Sharing News, giornalino che raccoglie le impressioni dei protagonisti sull'esperienza anti-spreco che stanno conducendo.

«Attraverso il progetto School Sharing ho capito che tutto è alla portata di tutti. Grazie allo School sharing puoi condividere il tuo cibo pensando che qualcun altro può prenderlo. Grazie a questo progetto durante la ricreazione possiamo fare una merenda condivisa e questo per me è bellissimo!», sono le parole del giovane studente Vincenzo raccolte dalla pagina Facebook Avanzi Popolo 2.0.
school sharingschool sharingschool sharingschool sharing
  • avanzi popolo
  • istituto comprensivo gabelli
Altri contenuti a tema
Rubata la bicicletta di Avanzi Popolo per la raccolta alimentare, i volontari: «Non ci fermiamo» Rubata la bicicletta di Avanzi Popolo per la raccolta alimentare, i volontari: «Non ci fermiamo» La comunità parrocchiale e i commercianti del rione Picone hanno messo a disposizione del progetto un nuovo mezzo
Bari, Avanzi Popolo premiata tra le “Storie di Economia Circolare" Bari, Avanzi Popolo premiata tra le “Storie di Economia Circolare" Il riconoscimento all'attività dell'associazione per aver dimostrato che si può operare senza sprecare
Al progetto Avanzi Popolo 2.0 va il premio "Vivere a spreco zero 2019" Al progetto Avanzi Popolo 2.0 va il premio "Vivere a spreco zero 2019" Il riconoscimento è stato attribuito da Last Minute Market Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare
Avanzi Popolo, la raccolta cibo anti spreco si sposta a Carbonara Avanzi Popolo, la raccolta cibo anti spreco si sposta a Carbonara Venerdì scorso da diversi negozi sono stati recuperati oltre 35 chili di alimenti
"School Sharing", gli studenti della Gabelli di Catino all'avanguardia contro gli sprechi alimentari "School Sharing", gli studenti della Gabelli di Catino all'avanguardia contro gli sprechi alimentari Concluso il progetto di Avanzi Popolo, finanziato da Fondazione Megamark. L'on. Gadda: «La Puglia eccellenza del Sud con proposte innovative»
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.