Binari
Binari
Cronaca

Identificato il cadavere sui binari, è un 40enne barese

L'uomo indossava scalda collo e guanti. Si attendono esiti dell'autopsia

Questa mattina alle 8.30 circa il cadavere di un uomo 40enne è stato trovato sui binari delle Ferrovie dello Stato nel tratto tra Bari Marconi e Madonnella.

L'uomo, Natalino di Bari, con precedenti di Polizia per furto, pare che al momento dello schianto indossasse uno scaldacollo e dei guanti, abbigliamento insolito per un mese caldo come giugno.

Sul posto sono giunti gli agenti della Polizia Ferroviaria, guidati dal dott. Liguori, della Squadra Mobile guidati dal dott. Profazio e Tafaro, il Pm Chimenti. Dell'autopsia sul cadavere si occuperà l'istituto di Medicina Legale del Policlinico di Bari, ma da una prima analisi pare che l'uomo abbia perso la vita alle prime luci dell'alba di oggi. Per effettuare i rilievi è stata interrotta la circolazione ferroviaria che ha presentato anche 120 minuti di ritardo. Ora è stata ripresa regolarmente.

Da una prima ricostruzione il 40enne potrebbe aver scavalcato il muretto della stazione e, al buio, ha tentato di attraversare i binari. Il treno stava già transitando e l'uomo, già trafelato per la corsa – probabilmente derivante da un furto compiuto poco prima - e lo sforzo d'aver scavalcato il tramezzo di 2 metri e 50, ha sentito soltanto un leggero spostamento d'aria. Potrebbe aver battuto la testa, cadendo sulla massicciata dove è rimasto agonizzante per ore.
  • Marconi
  • Cadavere sui binari
Altri contenuti a tema
Un viaggio nel mondo di Marconi e Margherita Hack, ecco il nuovo sottopasso Marconi Un viaggio nel mondo di Marconi e Margherita Hack, ecco il nuovo sottopasso Marconi Il sindaco Decaro: «Arrivato il momento di individuare un capitolo specifico del nostro bilancio per operazioni simili»
Bari,  amianto tra le macerie: sequestrato stabile nel quartiere Marconi Bari, amianto tra le macerie: sequestrato stabile nel quartiere Marconi Intervento della Polizia Locale durante le fasi di demolizione. Prelevate campionature dai manufatti per analisi fisico-chimiche
Cadavere sui binari a Marconi, indagini in corso Cadavere sui binari a Marconi, indagini in corso Stamattina traffico bloccato per i rilievi della Polfer
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.