L'inaugurazione della sede di Fridays for future a Bari
L'inaugurazione della sede di Fridays for future a Bari
Attualità

Il chiosco del giardino Mimmo Bucci sede di Fridays for Future, la mamma: «Speriamo sia la volta buona»

Dopo diverse vicissitudini e problematiche la speranza è che questa presenza migliori l'area verde, stamattina l'inaugurazione

Saranno i ragazzi di Fridays for Future a gestire il chiosco del giardino Mimmo Bucci. Stamattina, nonostante la pioggia, c'è stata l'inaugurazione. Presenti il sindaco Antonio Decaro, l'assessore Paola Romano, i referenti dell'associazione e i genitori di Mimmo Bucci.

«Spero davvero che questa sia la volta buona. Vedo questi ragazzi animati da buoni propositi e la cosa mi fa molto piacere, anche perché così si avrà un presidio attivo nel giardino, in modo da scoraggiare chiunque abbia cattive idee», sottolinea Franca, mamma di Mimmo che per anni ha lottato affinché il giardino fosse vissuto e ben tenuto.

All'interno del chiosco, il cui affidamento vale al momento per 22 mesi, anche se si spera in un prosieguo, sono previste diverse attività, a partire dalle assemblee cittadine, per coinvolgere anche i cittadini del quartiere e tutta la comunità.

Insieme a Fridays for Future ci saranno anche altre associazioni ovvero il bistrot sociale multietnico Ethnic Cook, il progetto Everything is connected, Legambiente Eudaimonia Bari APS, la cooperativa sociale Un solo mondo, LAN - Laboratorio Architetture Naturali, la cooperativa sociale il Nuovo Fantarca, Expostmoderno, Amarì Ets, Libera Puglia, la Masseria dei Monelli, Ortocircuito e il movimento naturalistico pro Lama Balice APS.
  • Giardino Mimmo Bucci
  • fridays for future
Altri contenuti a tema
Bando "Luoghi comuni", oggi gli open day al giardino Mimmo Bucci e al Lascito Garofalo Bando "Luoghi comuni", oggi gli open day al giardino Mimmo Bucci e al Lascito Garofalo Manifestazione d'interesse a rivitalizzazione di spazi sottoutilizzati attraverso iniziative di innovazione sociale
Pulizia straordinaria per il giardino Mimmo Bucci, Amiu: «I vandali non vinceranno» Pulizia straordinaria per il giardino Mimmo Bucci, Amiu: «I vandali non vinceranno» Questa mattina la società insieme a Multiservizi ha provveduto a rimettere in senso l'area, presenti i genitori del cantante
A Bari torna lo sciopero contro i cambiamenti climatici, in 500 al corteo di Fridays for future A Bari torna lo sciopero contro i cambiamenti climatici, in 500 al corteo di Fridays for future La manifestazione è partita da piazza Cesare Battisti e arrivata al parco Rossani per la giornata dell'arte
Fridays for future, anche a Bari torna il venerdì contro il cambiamento climatico Fridays for future, anche a Bari torna il venerdì contro il cambiamento climatico Appuntamento il 23 settembre a parco Rossani con un evento di formazione organizzato dal gruppo barese
Bari, 'bike strike' per protestare contro i cambiamenti climatici Bari, 'bike strike' per protestare contro i cambiamenti climatici La manifestazione, organizzata da Fridays for Future, è partita da Largo Giannella e si è conclusa al Parco 2 Giugno
Bari, Fridays for Future torna in piazza per il clima Bari, Fridays for Future torna in piazza per il clima Appuntamento stamattina in piazza Prefettura: «Nessuna delle richieste fatte al Comune di Bari è stata messa in pratica»
Bari, Fridays for Future torna in piazza per la giustizia climatica Bari, Fridays for Future torna in piazza per la giustizia climatica «Non ci salverà l'aggiunta di qualche albero nei parcheggi, non una manciata di piste ciclabili in più o delle borracce»
Anche a Bari il sesto "sciopero globale per il clima", a parco 2 Giugno la protesta degli studenti Anche a Bari il sesto "sciopero globale per il clima", a parco 2 Giugno la protesta degli studenti Tornano a manifestare i giovani aggregati attorno al movimento Fridays for future: «Potenziare trasporto pubblico ed ecosostenibile»
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.